Da The Voice of France a X Factor 13: ecco chi è Nicola Cavallaro

Nicola Cavallaro, cantautore siciliano, prima di entrare a far parte del cast di X Factor si è fatto conoscere in Francia dove ha preso parte a The Voice.

Occhi verdi penetranti, faccia da duro e una voce calda e profonda che arriva dritto al cuore delle persone: ecco chi è Nicola Cavallaro, cantante catanese, che prima di diventare famoso in Italia è divenuto un vero e proprio fenomeno in Francia. Nel 2019, infatti, Nicola ha deciso di presentarsi ai casting di X Factor riuscendo a giungere fino ai live e aggiudicandosi un posto nella squadra degli Over, capitanata da Mara Maionchi. Ma il successo di Cavallaro parte da lontano, a livello di chilometri, dal momento che ha preso parte alla versione francese di The Voice. 

Chi è Nicola Cavallaro (e dove abita)

Classe 1991, Nicola Cavallaro è nato a Catania anche se non sappiamo quando dal momento che ha deciso di voler condividere questa informazione sui social. Fin da piccolo, Cavallaro, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, tanto che ha cominciato a cantare nella sua cameretta conquistando i genitori che l’hanno sempre spronato in questa direzione.

La passione per il mondo del canto, però, è sempre stata accompagnata da una grande consapevolezza di voler restare con i piedi per terra e così, Nicola, dopo il liceo ha scelto di continuare gli studi e di iscriversi alla facoltà di Medicina. Prima di intraprendere la carriera da solista, inoltre, Nicola Cavallaro ha cantato in alcune band. Per via del suo lavoro, inoltre, Cavallaro viaggia spesso tra l’Italia e la Francia anche se poi torna sempre nella sua Catania.

La vita privata di Nicola Cavallaro 

Nicola Cavallaro è fidanzato? Sembra proprio di no. Su Instagram, il cantautore, non ha mai postato foto in compagnia di qualche fidanzata, ma ci sono solo immagini inerenti al suo lavoro e alla sua passione. 

3 curiosità su Nicola Cavallaro 

1) La sua versione di Fallin’, brano di Alicia Keys, è stata notata dalla stessa artista americana che ha ammesso come quella di Cavallaro fosse la versione migliore che avesse mai sentito 
2) Per un certo periodo di tempo Cavallaro ha fatto parte del corpo dei Paracadutisti Folgore dell’esercito italiano
3) Dopo aver preso parte a The Voice of the France, Nicola, ha ottenuto un contratto con la Universal Music France

Fonte foto: https://www.instagram.com/nicolacavallaroofficial/?hl=it