Nicola Dutto: scopri alcune curiosità sul motociclista

Nicola Dutto nel 2010 è stato vittima di un bruttissimo incidente, durante una gara, che l'ha visto perdere l'uso delle gambe. Nicola, però, non si è arreso ed è ritornato in sella.

Determinazione, coraggio e la voglia di non arrendersi mai: ecco chi è Nicola Dutto, motociclista di professione, che a causa di un bruttissimo incidente si è ritrovato costretto su una sedia a rotelle. Nonostante il destino gli abbia tirato un tiro mancino, però, Nicola non si è arreso e con il sorriso che l'ha sempre contraddistinto si è ricostruito una nuova vita. 

Chi è Nicola Dutto

Originario di Cuneo, Nicola Dutto è sempre stato un grande appassionato delle due ruote, lui che pur di riuscire a correre in moto ha fatto di tutto. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo tantissime informazioni, sappiamo, però, che ha passato tantissimo tempo ad allenarsi per arrivare in alto. Una volta terminato il liceo, inoltre, Dutto ha deciso di non proseguire con gli studi, ma avendo molto più tempo libero ha scelto di dedicarsi alla sua passione fino ad arrivare a diventare campione di motociclismo dal 2000 al 2009.

La vita di Dutto, però, cambia totalmente nel 2010 a causa di un grave incidente con cui ha riportato delle gravi lesioni alla spina dorsale che l'hanno visto costretto su una sedia a rotelle

Nicola Dutto: vita privata

Nicola Dutto è sposato? La risposta è si e la moglie è Elena Foi che ha rappresentato, per lui, una solida roccia su cui appoggiarsi. Non sappiamo, però, molto della vita privata di Nicola dal momento che ha deciso di non condividere questo aspetto dal momento che ci tiene particolarmente alla sua privacy. Non sappiamo se i due siano diventati genitori oppure no. 

5 curiosità su Nicola Dutto

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ha vinto due titoli europei, due italiani e due spagnoli
3) Nel 2013 è stato il primo pilota paraplegico che ha gareggiato in una gara di normodotati
4) Si è sottoposto a 10 ore di intervento e 4 trasfusioni
5) Ama tantissimo la libertà

Fonte foto: https://www.facebook.com/nicola.dutto.9