Nicola Savino, 20 anni di Radio Deejay e d'amore per Manuela

Nicola Savino da oltre vent'anni è l'altra voce di Deejay Chiama Italia con Linus. In tv, invece, ha condotto Quelli che il calcio e gli speciali per i Mondiali del 2018.

Conduttore radiofonico, conduttore tv nonché autore, produttore discografico e imitatore, stiamo parlando di Nicola Savino, da più di vent'anni al fianco di Linus nel programma di punta Deejay Chiama Italia. Spesso molti si domandano quale sia l'altezza di Nicola, ve lo sveliamo noi: 1,70. Twitter, Facebook e Instagram sono per Nicola, che è uno che non solo comunica con la voce ma anche attraverso i social, una vera e propria ossessione essendo attivissimo sul web. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Nicola Savino

Nicola Savino, nato il 14 novembre del 1967 (Scorpione), ha iniziato a lavorare nel 1984 nella emittente locale Radio Sandonato. Dopo cinque anni contatta vari network radiofonici proponendosi come regista, ottenendo una risposta positiva solo nel 1989 da parte di Radio Deejay. Qui cura dall'inizio la regia di "W Radio Deejay", un programma condotto da Marco Baldini e da Fiorello, ed in seguito passa a quella del programma "Baldini Ama Laurenti", con quest'ultimo, Amadeus e Luca Laurenti. Nel 1995 passa, momentaneamente, a Radio Capital con il programma “Due meno dieci”. 

Nel 1996 torna a Radio Deejay, e qualche mese più tardi è in onda nella trasmissione di Linus Deejay chiama Italia, nel corso della quale il conduttore interpella frequentemente Nicola per conoscere il suo parere di "uomo della strada". Gli interventi di Nicola, piacciono tanto ai radioascoltatori, e allo stesso Linus, diventando sempre più frequenti tanto che nel 1999 Nicola Savino diventa ufficialmente co-conduttore del programma.

Anche in tv si fa notare, partecipando e conducendo programmi del calibro di: Sky Cine News, Quelli che il calcio, L'Isola dei famosi, Boss in incognito e Balalaika (programma di approfondimento sui Mondiali di calcio del 2018 in Russia).

Nicola Savino: le imitazioni

Nel 1998 Nicola Savino partecipa al programma “Ciao belli” in qualità di autore e soprattutto come imitatore di personaggi famosi. Tra le sue imitazioni più celebri resta quelli di: Ligabue, il capitano dell'Inter Zanetti, Giampiero Galeazzi, Silvio Berlusconi, Enrico Ruggeri e molti altri, grazie anche all'aiuto di Dj Angelo e di Roberto Ferrari.

Nicola Savino: la moglie e la figlia

Se sullo schermo Nicola va come un treno, in amore è invece più calmo ma tanto innamorato, come lui stesso a volte ha dichiarato. Nicola Savino e Manuela Suma, sua moglie, sono sposati dal 2009. La donna è costumista in diversi programmi tv, ed è anche la personal stylist di Benedetta Parodi.

Prima del matrimonio i due hanno avuto una figlia, Matilda, una bellissima bambina. Nicola ed Emanuela stanno insieme da quasi 20 anni, ma queste per Nicola sono state delle seconde nozze dal momento che la prima volta si sposò giovanissimo: a soli 24 anni. Durante un'intervista al programma tv “Sottovoce”, Nicola ha parlato anche dell'ex moglie sottolineando come spesso gli amori in giovane età si rivelano essere dei fuochi di paglia e che il matrimonio è una scelta importante che va ben ponderata.