Nicole Vergani: dai concerti nella sua cameretta al sogno, realizzato, di Amici 17. Ecco chi è

Nicole Vergani, una delle cantanti ufficiali della scuola di Amici di Maria De Filippi, per un periodo ha dovuto abbandonare il suo sogno di cantare per aiutare i genitori

Un sorriso smagliante e una fortissima passione e predisposizione per il canto: ecco chi è Nicole Vergani una delle cantanti ufficiali di questa diciassettesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi, l'ex barista vent'enne di Milano che si rifugia nel canto e nella musica per trovare la sua dimensione. 

Chi è Nicole Vergani

Classe 1997, Nicole Vergani è nata a Carugate, a circa venti chilometri da Milano, ed è la prima di tre sorelle. Caratterialmente Nicole Vergani è una ragazza molto timida e un po' introversa e con la musica ha trovato il suo: «giusto spazio nel mondo». La passione per il canto e per la musica, quindi, è sempre stata intrinseca in lei tanto che da piccolina ha iniziato a studiare musica. All'età di 3 anni ha iniziato a cantare in giro per casa usando una paletta con il manico come microfono, anche se per qualche anno ha abbandonato il sogno di cantare, per alcuni motivi familiari, pensando che le cose importanti fossero altre. 

Nicole Vergani: carriera

Il canto, nella vita di Nicole Vergani, è la cosa più importante e lei stessa se n'è accorta sulla sua pelle quando, per un certo periodo di tempo, ha deciso di accantonare il suo sogno per dedicarsi ad altro. La giovanissima cantante di Amici 17, infatti, all'età di 15 anni ha deciso di lasciare la scuola superiore per lavorare nel bar dei genitori. L'anno scorso ha partecipato ai casting di Amici, anche se l'esperienza non è andata a buon fine come quest'anno. 

Curiosità su Nicole Vergani

I punti di riferimento musicali di Nicole Vergani sono Zucchero, Vasco Rossi, ma anche Beyoncè e Adele
Nicole Vergani si è definita una ragazza dal carattere estroverso, solare ma nello stesso tempo timida e riservata

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/