Nicoletta Mantovani per anni è stata al fianco di Luciano Pavarotti con cui è diventata mamma della piccola Alice. La Mantovani ha deciso anche di istituire una Fondazione a suo nome.
Nicoletta Mantovani il sorriso, anche dopo aver attraversato tutti gli stadi di un grande dolore dovuti alla scomparsa del suo compagno di vita Luciano Pavarotti, non l’ha mai perso. Non solo nelle apparizioni pubbliche ma anche sui social, Nicoletta si è sempre mostrata con il sorriso, uno dei suo tratti distintivi. La Mantovani, inoltre, per chi non lo sapesse lavora come produttrice cinematografica.
Chi è Nicoletta Mantovani
Classe 1969, Nicoletta Mantovani è nata a Bologna il 23 novembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per le arti sceniche e visive anche se dopo il liceo ha scelto di proseguire gli studi ma per frequentare il corso in Scienze naturali.
Quando ha compiuto 23 anni, inoltre, Nicoletta ha dovuto fare i conti con la malattia. La Mantovani, infatti, ha scoperto di avere la sclerosi multipla, e seppur la stampa non era stata informata di questa cosa, la Mantovani spesso si recava a New York per sottoporsi a delle cure mediche.
La vita privata di Nicoletta Mantovani
Dal 2003 al 2007 Nicoletta Mantovani è stata al fianco di Big Luciano come sua moglie, anche se i due si conoscevano da tantissimo tempo dal momento che il papà della Mantovani è stato uno dei collaboratori proprio di Luciano Pavarotti. Tra lei e Pavarotti c’erano ben 34 anni di differenza e quando il loro amore è venuto allo scoperto in molti sono rimasti basi per questa grande differenza d’età, anche se per i diretti interessati non ha mai costituito un problema.
Nicoletta e Luciano, inoltre, sono diventati genitori di una bambina di nome Alice. Successivamente, dopo la morte di Pavarotti, ha avuto un altro compagno, si tratta di Filippo Vernassa, anche se la storia si è conclusa nel 2018.
3 curiosità su Nicoletta Mantovani
1) Su Instagram, Nicoletta, posta spesso foto che la ritraggono nella sua quotidianità
2) La Mantovani ha deciso di metter su una Fondazione dedicata al marito con cui ha deciso di aiutare i ragazzi che si avvicinano alla lirica
3) Ama viaggiare e grazie al suo lavoro è riuscita a vedere diversi luoghi in tutto il mondo
Fonte foto: https://www.instagram.com/nicolettamantovani/?hl=it