Nikolaj Coster-Waldau, ecco qualche curiosità sull'attore di 'Domino'

Scopriamo qualche curiosità su Nikolaj Coster-Waldau, attore de 'Il Trono di Spade' e di 'Domino' di Brian De Palma.

Il ruolo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è uello di Jamie Lannister ne Il Trono di Spade di HBO, ma il suo talento va oltre la famosa e apprezzata serie: parliamo di Nikolaj Coster- Waldau, attore danese conosciuto in tutto il mondo grazie proprio al personaggio dello show tv e che rivediamo nel film Domino, diretto da Brian De Palma. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Nikolaj Coster-Waldau?

Nikolaj Coster - Waldau nasce a Rudkøbing, il 27 luglio 1970 sotto il segno zodiacale del Leone. Il ruolo principale che l’ha reso famoso è quello di Jaime Lannister nella fortunata serie di HBO, Il Trono di Spade

Non ha fratelli: sua madre Hanne e suo padre Jørgen divorziarono poiché quest’ultimo era un alcolista: il papà dell’attore si spense nel 1998. Pertanto, si trasferì a Tybjerg e conseguì il diploma al ginnasio e, in seguito, ha frequentato la Danish National School of Performing Arts di Copenaghen. 

La sua prima produzione fu Amleto, nel ruolo di Laerte: diventa famoso nella sua nazione, con il film Il guardiano della notte.
Di recente, al cinema, lo abbiamo visto in Second Chance, Gods of Egypt, Small Crimes, La fratellanza. Lo rivediamo in Domino, film di Brian De Palma del 2019. 

Nikolaj Coster-Waldau, qualche curiosità sull'attore

Guardandolo adesso, è difficile immaginare una carriera migliore per Nikolaj Coster-Waldau. Il suo enorme successo nei panni di Jamie Lannister in Game Of Thrones lo ha reso immediatamente riconoscibile in tutto il mondo. Detto ciò, le sue prospettive lavorative nel mondo degli attori non sono state sempre così rosee e lui non se la cavava troppo bene quando le cose andavano male.

Dopo un disastroso test sullo schermo per il thriller Vertical Limit, Waldau ha deciso di tirarsi su di morale facendo shopping. È finito nel flagship store di Lisa Kline a Los Angeles, dove ha speso $ 1,500 di vestiti in una volta sola. Si sentiva così in colpa per il suo impulso che comprava tutto e, al mattino dopo, restituiva tutto.

Waldau non aveva mai sentito parlare di Game Of Thrones prima di fare un'audizione per interpretare Jamie, al punto che non sapeva nemmeno che si trattava di una serie di libri. In effetti, persino il nome dell'autore era completamente nuovo per lui e si scusava continuamente per le interviste. Per fortuna gli fu data una guida, per aiutarlo a capire il ruolo e lo scopo del suo personaggio nella lotta per il trono di spade. 

Il suo accento inglese è fake. Nikolaj Coster-Waldau è danese: tuttavia, i suoi molti anni di studio alla scuola di recitazione a Londra e grazie ai suoi lavori nel Regno Unito hanno fatto sì che potesse impararlo con facilità e ha fatto credere che fosse madrelingua, durante la serie. 

George Clooney e Waldau erano allo stesso spettacolo di premiazione e si sono ritrovati ad usare lo stesso bagno. Sfortunatamente, Waldau entrò direttamente in una cabina aperta, senza rendersi conto che Clooney era già lì a fare pipì. Waldau chiuse subito la porta, scusandosi freneticamente, e si rese conto che era George Clooney dopo che se ne era già andato.

Nikolaj Coster-Waldau, moglie e vita privata

L’attore è sposato dal 1998 con Nukaaka Coster-Waldau, cantante groenlandese. Dalla loro unione, sono nate due figlie: Filippa, nata ad ottobre del 2000 e Safina a novembre del 2003. 

Chi è la moglie Nikolaj Coster-Waldau?

La moglie di Nikolaj Coster - Waldau si chiama Nukaaka Coster-Waldau, cantante groenlandese. Il suo nome d’arte è Nukâka: oltre ad essere una cantante, è anche un’attrice nonché ex Miss Groenlandia

Ha origini inuit, tedesche e norvegesi. È figlia di Vivi e Josef Motzfeldt, un politico groenlandese. L’abbiamo vista in diversi film: tra i più recenti ci sono Sailor’s Song, Echoes of a Ronin e Anori. 

Dove abita Nikolaj Coster-Waldau?

L’attore e la sua famiglia vivono a Kongens Lyngby, nella municipalità di Lyngby-Taarbæk, nella periferia settentrionale di Copenaghen, in Danimarca.

Fonte immagine in evidenza: