Nino D'Angelo: scopri alcune curiosità sullo 'scugnizzo' più amato d'Italia

Nino D'Angelo dopo anni, e una carriera lunghissima, ancora vive dell'affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti.

L'intramontabile caschetto biondo, i jeans più grandi di lui e i maglioni colorati: Nino D'Angelo nell'immaginario di tutti rimarrà sempre come lo scugnizzo che ha fatto divertire e innamorare intere generazioni. Una lunga e solida carriera alle spalle che l'hanno visto nella duplice veste non solo di cantautore ma anche di attore, in film che sono diventati un vero e proprio cult di quegli anni. 

Chi è Nino D'Angelo 

Classe 1957, Nino D'Angelo è originario di San Pietro a Paternio, un quartiere nella provincia di Napoli, dov'è nato il 21 giugno sotto il segno dei Gemelli. All'anagrafe però il suo nome per esteso è Gaetano, anche se tutti l'hanno sempre chiamato con il suo diminutivo. In tantissimi conoscono le sue canzoni più importanti come: Senza giacca e cravatta, Nu jeans e na maglietta il suo successo più grande. 

Da piccolo, inoltre, Nino ha avuto non pochi problemi essendo nato in una famiglia che non viveva nel benessere e infatti essendo il primo di sei fratelli è stato costretto a non andare più a scuola per andare a lavorare e aiutare in casa. 

Nino D'Angelo: vita privata

Nino D'Angelo dal 1979 è sposato con la moglie Annamaria Gallo con cui ha condiviso tutte le gioie e i dolori che la vita gli ha posto davanti. I due, inoltre, si sono conosciuti che erano poco più che ragazzi e da allora non si sono più lasciati. Il primo figlio, inoltre, è arrivato che Nino aveva poco più di 17 anni mentre la moglie ne aveva solo 15, e nonostante le difficoltà sono rimasti sempre insieme. 

5 curiosità su Nino D'Angelo

1) È alto 165 centimetri
2) L'album Nu jeans e na maglietta ha venduto oltre un milione di copie
3) Da ragazzo si esibiva spesso nella Galleria Umberto
4) Su Instagram Nino D'Angelo è seguitissimo
5) Partecipa a Sanremo 2019 in coppia con Livio Cori