Nino Marazzita: ecco chi è il giudice di Forum

Nino Marazzita è uno dei giudici di Forum amatissimo dal pubblico. Nel suo passato c'è stato anche un flirt con Carmen Di Pietro

Discrezione, acume e dotato di uan grande autorevolezza: ecco chi è Nino Marazzita, avvocato penalista che il pubblico del piccolo schermo ha imparato a conoscere anche per essere uno dei giudici di Forum, il programma televisivo di Canale 5 e Retequattro condotto da Barbara Palombelli.

Chi è Nino Marazzita

Classe 1938, Nino Marazzita, all'anagrafe Antonio, è originario di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, dov'è nato il 2 aprile sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo, Nino, ha sempre avuto una certa predisposizione non solo per le leggi ma anche un marcato senso civico  che l'ha portato a scegliere, dopo il periodo del liceo la sua strada iscrivendosi all'università per frequentare la facoltà di Giurisprudenza. Non tutti sono a conoscenza della sua brillante carriera e del fatto che ha difeso Pietro Pacciani in grado d'appello, inoltre Marazzita ha anche assistito la famiglia Bianchi dopo la morte di Milena Bianchi in Tunisia.

Marazzita, inoltre, ha anche deciso di essere l'avvocato di parte civile nel processo per l'omicidio di Pier Paolo Pasolini e ha assistito Eleonora Moro dopo la morte del marito Aldo. In televisione, inoltre, Nino Marazzita oltre ad aver preso parte a Forum, in qualità di giudice, ha lavorato anche presso alcune emittenti radiofoniche e ha collaborato per Rai Radio 1 e Rai News. 

Nino Marazzita e Carmen Di Pietro

Della vita privata di Nino Marazzita non conosciamo moltissimi dettaglia anche se sappiamo che nel 2013 sono uscite alcune foto, sul settimanale Novella 2000, che riguardavano Marazzita in atteggiamenti intimi con l'ex concorrente del Grande Fratello Vip Carmen Di Pietro. Le foto tra i due, inoltre, fecero tantissimo scalpore anche per la grande differenza d'età che c'è tra i due. La Di Pietro e Marazzita, però, hanno sempre ammesso che non c'è stato alcun flirt tra i due, che si sono conosciuti per puro caso.  

Fonte foto: https://www.facebook.com/Nino-Marazzita-213130315423567/