È entrata nel Guinness dei Primati e ha un cane di nome Zanzarino, ecco chi è Noemi

Scopriamo insieme qualche curiosità su Noemi, cantante italiana, amica di Arisa e volto noto del piccolo schermo.

Una voce inconfondibile e un timbro che ha avuto elogi e considerazioni altisonanti da diversi psicologia di università sia canadesi che inglesi: parliamo di Veronica Scopelliti, in arte Noemi la quale, con il suo timbro graffiante e il suo colore di capelli inconfondibile, si è fatta conoscere sui palchi più importanti della musica e sul piccolo schermo. Scopriamo qualche curiosità sulla cantante.

Chi è Noemi?

Veronica Scopelliti - in arte Noemi - nasce a Roma, il 25 gennaio 1982, sotto il segno dell'Aquario. La sua fama incrementa quando, nel 2009, partecipa a X-Factor: non vinse il programma, ma ottenne comunque successo per le sue incredibili doti vocali e la sua voce graffiante e intensa. 

La cantante ha partecipato a cinque Festival di Sanremo ed è stata scelta da Disney per realizzare la canzone del film di animazione The Brave. Ha, all’attivo, cinque album in studio: Sulla mia pelle, RossoNoemi, Made in London, Cuore d’artista, La luna

Noemi, qualche curiosità sulla cantante

Forse non tutti sanno che la talentuosa Noemi ha iniziato i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 19 mesi, quando è stata scelta per una campagna pubblicitaria della Pampers

È bionda naturale ma da sempre si tinge i capelli di rosso con l’henné: ha iniziato a 18 anni e non ha più smesso. D’altronde, il suo colore di capelli l’ha resa riconoscibile sin da subito. 

È entrata nel Guinness dei Primati, nel 2017, dopo essersi sottoposta a un tour de force, svolgendo 9 concerti in 12 ore. Tra le sue migliori amiche c’è Arisa che lei, affettuosamente, chiama Rosy, visto che la cantante lucana si chiama, appunto, Rosalba. 

Zanzarino è il nome del suo cane che spesso possiamo vedere nelle foto che pubblica sul sul profilo Instagram. 

Noemi, marito e vita privata

Noemi ha sposato, nel 2018, Gabriele Greco, bassista, contrabbassista, pianista, tastierista e insegnante di musica italiano che fa parte della sua band: i due si sono fidanzati nel 2008 e si sono sposati a Roma, nella basilica di San Lorenzo in Lucina.