Dalle aule del Parlamento a Ballando con le Stelle: scopri alcune curiosità su Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è stata tra le più giovani deputate del Governo Letta. Nel 2019 ha deciso di mettersi in gioco, in un altro campo, sfidando le leggi del ballo.

L'essere una bellissima donna, per Nunzia De Girolamo, è solo un valore in più dal momento che fin da piccola ha sempre voluto dimostrare il suo valore attraverso l'astuzia e l'intelligenza, le stesse due componenti che l'hanno spinta a intraprendere una carriera nel mondo della politica. La De Girolamo, che per certi aspetti è stata paragonata anche a Mara Carfagna, Parlamentare del Popolo della Libertà e di Forza Italia, è entrata a far parte del cast dell'edizione 2019 di Ballando con le Stelle, il talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci

Chi è Nunzia De Girolamo

Classe 1975, Nunzia De Girolamo è originaria di Benevento, Campania, dov'è nata il 10 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccola, la De Girolamo ha sempre dimostato di avere un carattere autoritario, cresciuta in una famiglia dove il rispetto delle regole e il rigore erano due componenti molto importanti. Il papà di Nunzia, infatti, è stato direttore del Consorzio Agriario di Benevento. Dopo il liceo ha deciso, inoltre, di continuare gli studi e di iscriversi all'università per frequentare la facoltà di Giurisprudenza, cominciando a bazziccare anche negli ambienti politici.

Dopo essersi abilitata alla professione d'avvocato, inoltre, Nunzia De Girolamo nel 2007 è diventata coordinatrice del movimento Forza Italia di Benevento e sei anni più tardi, nel 2013, è arrivata a ricoprire anche la carica di Ministro per le Politiche Agricole nel Governo Letta, per un solo mandato. 

Nunzia De Girolamo: vita privata

Nel 2011 Nunzia De Girolamo è convolata a nozze con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di una figlia di nome Gea. I due, inoltre, non si sono sposati in chiesa ma solo in Municipio. 

5 curiosità su Nunzia De Girolamo

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ama portare i capelli corti 
3) Sui social è molto attiva
4) Le piace tantissimo praticare sport
5) Ha ammesso di aver conquistato suo marito con la cucina

Fonte foto: https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/