Olivia Colman, ecco chi è l'attrice che ha vinto l'Oscar come miglior attrice

Scopriamo insieme qualche curiosità su Olivia Colman, attrice inglese che abbiamo potuto apprezzare in 'The Crown'

Olivia Colman è una delle più talentuose attrici inglesi in circolazione. Interprete pluripremiata e acclamata, ha dimostrato di avere una elevata bravura nella recitazione sia in teatro che in TV, oltre che al cinema, calandosi in vari ruoli, al fianco di illustri e altrettanto bravi colleghi. Scopriamo qualche curiosità sull'attrice di The Crown. Non è un caso che abbia vinto un Golden Globe, nel 2019, come miglior attrice per La Favorita

Chi è Olivia Colman?

Olivia Colman è un’attrice inglese, nata a Norwich. Ha lavorato sia per il cinema che per nel teatro, vincendo, per le sue interpretazioni, tre BAFTA Television Awards, uno dei quali legato alla sua partecipazione alla serie televisiva Broadchurch e un Golden Globe per la miniserie The Night Manager.

Tra i film più recenti ai quali ha partecipato, annoveriamo Cuban Fury, Pudsey - Un ciclone a 4 zampe, The Lobster, London Road, Assassinio sull’Oriente Express e La favorita.

Olivia Colman, qualche curiosità sull'attrice

Olivia Colman ha partecipato a The Crown, ma dovete sapere che Claire Foy non le ha dato alcun consiglio, al fine di interpretare la regina: non pensava che fosse necessario. "Stiamo entrambi interpretando due donne molto diverse in un certo senso ed è un'attrice assolutamente straordinaria, quindi non ha bisogno che io le dia i miei consigli", ha detto la Foy al Daily Mail.

Ne La favorita, commedia dark e "allegramente oscena" come è stata definita, secondo The Guardian l'attrice ha apportato alla storia un'interpretazione che ha messo in scena uno "spettacolo strepitoso"

Olivia ha chiesto alla Fleabag di scriverle un ruolo mediocre: la produttrice della commedia della BBC, Fleabag Lydia Hampson, ha rivelato, infatti, a Radio Times che ha ampliato il ruolo della madrina cattiva con la Colman in mente, dopo aver chiesto di essere coinvolta e ha confidato, "Mi piacerebbe interpretare una vera stronza".

Peep Show era la sua grande occasione: Olivia ha fatto brevi apparizioni in The Office e Holby City, ma essendo stata scritturata come Sophie in Peep Show nel 2003, ha dato il via alla sua carriera comica e sono seguiti ruoli in Look Around You, Green Wing e Twenty Twelve.

Era una rispettata attrice comica nel 2011 quando Paddy Considine l'ha scelta per Tyrannosaur, ma il film ha dimostrato di eccellere e diventar un dramma serio, qualcosa che aveva sempre desiderato fare. "È la cosa di cui sarò più orgogliosa, fino alla morte", ha detto a ll'HuffPost.

Olivia Colman, marito e vita privata 

L'attrice ha incontrato il marito Ed Sinclair all'università, presso la società teatrale dell'Università di Cambridge. Ha detto al Daily Mail che ha immediatamente pensato: "Ecco il ragazzo che sposerò". Ora sono insieme da più di 20 anni e hanno due figli e una figlia.