Olivia Newton-John: scopri tutte le curiosità sulla Sandy Olsen di Grease

Olivia Newton-John è conosciuta da tutti per aver vestito i panni della bella e ingenua Sandy nella pellicola corale Grease in cui ha recitato al fianco di John Travolta

Boccoli biondi e vitino da vespa, nell'immaginario di tutti Olivia Newton-John sarà per sempre la Sandy Olsen che ha fatto il innamorare il bello e dannato Danny, interpretato da un giovanissimo John Travolta nel film corale Grease, un vero e proprio capolavoro che ancora oggi viene visto e rivisto. Seguitissima sui social, Olivia da tempo è gravemente malata, da anni infatti lotta contro il tumore al seno che l'ha portata a doversi sottoporre a una doppia mastectomia e a cicli di chemioterapeurtica.

Chi è Olivia Newton-John

Classe 1948, Olivia Newton-John è originaria di Cambridge, dov'è nata il 26 settembre sotto il segno della Bilancia. Quando era poco più che una bambina, inoltre, insieme ai genitori si è trasferita in Australia, precisamente a Melbourne, dove il papà, ex preside della Cambridgeshire High School for Boys, ricopre il ruolo di insegnante di tedesco.

Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, tanto che all'età di 14 anni ha preso parte ad alcuni programmi televisivi e comincia a esibirsi anche a livello canoro.  Il successo, però, per Olivia è giunto solo nel 1977 quando riesce a ottenere il ruolo da protagonista di Sandy nella pellicola Grease che la consacra ad attrice di successo. 

Olivia Newton-John: vita privata

La sua bellezza e il carattere peperino hanno fatto sì che Olivia Newton-John avesse più di uno spasimante che le ronzasse intorno, anche se nel 1984 decide di sposare il collega di set Matt Lattanzi, conosciuto durante le riprese della pellicola Xanadu. L'amore tra i due, ma soprattutto il matrimonio, non dura tantissimo dal momento che ben presto decidono di lasciarsi e Olivia nel 1992 convola in seconde nozze con Patrick McDermott che di professione è un cameramen.

Una storia sconvolgente la loro, dal momento che per oltre 11 anni Olivia l'ha creduto morto, dopo che nel 2005, durante una battuta di pesca di lui si erano perse le tracce. In realtà l'uomo sarebbe sfuggito al fisco americano rifugiandosi in Messico e vivendo sotto falsa identità. Nel 2008, inoltre, la Newton-John ha sposato John Easterling, produttore di Amazon con cui ha deciso di celebrare il matrimonio su un monte peruviano. 

4 curiosità su Olivia Newton-John

1) È alta 168 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) Il nonno di Olivia, Max Born, ha vinto anche un Premio Nobel per la fisica
4) A 18 anni, durante un viaggio vinto tramite un concorso, incide il suo primo singolo dal titolo Till you say be mine