Omar Pedrini e i suoi 50 anni vissuti al massimo

Omar Pedrini, ex frontman dei Timoria ed ex marito di Elenoire Casalegno, ha vissuto una vita come fosse su un ottovolante

Una vita spericolata e vissuta al massimo: ecco chi è Omar Pedrini ex frontman dei Timoria che alla soglia dei 50 anni, compiuti lo scorso 28 maggio, tira un po' le somme delle esperienze fatte e di tutto quello che ha affrontato. Ospite anche del salotto di Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin, parla della sua vita e dei momenti più importanti che ha vissuto sia nel campo musicale che in quello affettivo. Spesso, l'ex marito di Elenoire Casalegno con cui è stato legato per ben sette anni, ha dichiarato che dopo l'intervento subito nel 2014 la sua vita è cambiata ed è come se avesse avuto una terza possibilità. La seconda possibilità, Pedrini, l'ha avuta quando è riuscito ad uscire dal tunnel della droga che, piano piano, lo stava divorando. 

Chi è Omar Pedrini

Classe 1967, Omar Pedrini è originario di Brescia. Fin da piccolo ha sempre avuto una passione per la musica tanto che ha deciso di assecondare questa passione all'età di 20 anni c'è stato anche il suo esordio con la sua band di sempre, i Timoria. Con lui c'era anche un'allora sconosciuto Francesco Renga che poi ha deciso di intraprendere la strada da solista. Tra le canzoni di successo ricordiamo: Verso oriente, Senza vento, Il mercante dei sogni e ancora Sole spento e senza far rumore. 

Omar Pedrini: gli affetti

Oma Pedrini ha sempre raccontato che una delle poche fortuna che avuto nella vita è quella di aver avuto un figlio che l'ha aiutato a risollevarsi quando ormai aveva toccato il fondo. La consapevolezza di sapere che prima o poi avrebbe dovuto far ritorno da lui ha fatto sì che Omar riacquistasse lucidità e che cominciasse a disintosiccarsi. Tra gli affetti più cari c'è quello per l'ex moglie, Elenoire Casalegno con cui ha passato un periodo felice della sua vita, anche se Pedrini ha ammesso che negli anni d'oro si è dato parecchio da fare anche con altre donne. Insomma il trinomio “sesso, droga e rock 'n roll” lui l'ha rispettato in pieno. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/omarpedriniofficial/