Oribe Canales: ecco chi era l'hairdresses delle star di Hollywood

Oribe Canales, famoso hairstylist cubano, è stato un vero e proprio idolo tra le star internazionali. Oribe è stato intimo amico di Jennifer Lopez

Un vero e proprio talento nelle mani: ecco chi è Oribe Canales, hairstyling di professione, anche se lui si è sempre definito un hairdresses, scomparso il 17 dicembre 2018 all'età di 62 anni. Sui social, il parrucchiere delle star era amatissimo e seguitissimo, e forse non tutti lo sanno ma vantava un'intima e profonda amicizia con Jennifer Lopez, ma anche con Gianni Versace, Miley Cirus e tantissimi altri. 

Chi è Oribe Canales

Classe 1956, Oribe Canales era originario di Cuba anche se non conosciamo precisamente quale fosse la sua data di nascita. Sappiamo, però, che tutto il periodo dell'infanzia e dell'adolescenza l'ha trascorso nella Carolina del Nord, precisamente a Charlotte dove ha frequentato sia le scuole elementari che le scuole medie.

La passione per i capelli, però, Oribe l'ha sempre avuta e la sua più grande occasione è arrivata a ridosso degli anni '90 quando, chiamato da Chanel a collaborare per una sfilata, ha reso le modelle spettacolari con delle acconciature spettinate che non sono passate di certo inosservate e che l'hanno reso una vera e propria celebrità. Di lì il passo alla celebrità è stato davvero breve, dal momento che da quel momento in poi Canales è stato uno degli hairstylist più richiesti al mondo. 

Oribe Canales: vita privata

Della vita privata di Oribe Canales non sappiamo praticamente nulla, dal momento che anche il suo intero Instagram è stato sempre dedicato alle star internazionali da cui da tempo ha collaborato. Il talento di Canales, inoltre, è conosciutissimo anche in Italia dal momento che ha lavorato fianco a fianco con lo stilista Gianni Versace e inoltre ha anche firmato alcune campagne di Steven Meisel. Molti non lo sanno ma Oribe Canales ha realizzato le acconciature, invidiatissime, di alcune icone di stile e di moda come Linda Evangelista, Naomi Campbell e Christy Turlington. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/oribecanales/