Ha conquistato il marito con un caffè al cioccolato, ecco qualche curiosità su Orietta Berti

Scopriamo insieme qualche curiosità su Orietta Berti, famosa cantante italiana.

Orietta Berti è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Oltre ad essere una cantante dalla voce ammaliante e particolare, è anche un personaggio molto noto in ambito televisivo, grazie alle sue partecipazioni a diversi programmi sulle reti nazionali. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'usignolo di Cavriago. 

Chi è Orietta Berti?

Orietta Berti nasce a Cavriago nel 1943. Grazie all’appoggio del padre, appassionato di musica lirica, inizia a studiare canto lirico e musica. Con il brano Tu sei quello arriva, per la capinera dell’Emilia, come è stata definita da Silvio Gigli, il successo nazionale: infatti, la cantante vince Un disco per l’estate 1965 e la Mostra Internazionale di Musica Leggera. 

A questo successo, ne seguono altri: Voglio dirti grazie che le permette di vincere il Festival delle Rose del 1965, Io, tu e le rose, Non illuderti Mai, Quando l’amore diventa poesia, L’altalena.

Orietta Berti, ecco qualche curiosità sulla cantante

Orietta è molto amica di Laura Pausini e Arisa, con le quali si sente spesso telefonicamente. Ha una collezione di oltre 2000 paia di scarpe, che conserva gelosamente in soffitta. 

Inoltre, collezione anche guêpière e camicia da notte nuove e bambole di porcellana. I suoi vestiti sono scelti personalmente da Orietta che li fa confezionare da sartoria del paese in cui è nata. 

Orietta Berti, marito e figli

Orietta Berti ha sposato Osvaldo Paterlini nel 1967, unico amore della sua vita. I due hanno avuto due figli maschi: Omar, classe ’75 e Otis, nato nel 1980. 

La Berti ha rivelato di aver conquistato suo marito grazie a un caffè al cioccolato, che ha preparato con le sue mani a casa sua. L’ha preso per la gola! Spera di diventare presto nonna e di avere una nipotina che spera sarà chiamata Ortensia, al fine di portare avanti la tradizione di famiglia, in cui tutti i nomi iniziano con la lettera "O". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/PediciniM5S/status/953538645679656960