Orion Pico è uno dei nuovi ballerini della scuola di Amici 17 di Maria De Filippi. Pico, originario della Spagna, è forte, determinato e punta a vincere
Determinazione, passione e una buona dose di incoscienza che a 21 anni ti porta a fare scelte che ti cambieranno: ecco chi è Orion Pico uno dei nove ballerini della scuola di Amici 17 che, dopo tantissime, selezioni è riuscito a conquistarsi un banco nel programma di Maria De Filippi. Figlio d'arte, Orion Pico, che vanta origini spagnole, la passione per la danza l'ha ereditata dalla mamma a sua volta ballerina di danza classica che è stata la sua primissima insegnante di ballo.
Chi è Orion Pico
Classe 1996, Orion Pico è originario di Tarragona, una città di oltre 155 mila abitanti della Catalogna. La passione per la danza, Orion l'ha ereditata dalla mamma, ballerina e insegnante di ballo che fin da piccolo l'ha portato con sé nella sua scuola di ballo e gli ha insegnato non solo la tecnica ma anche il rigore e la pulizia dei movimenti. E infatti Pico ha ammesso, durante i casting di Amici 17 che lui, in un futuro, sogna di diventare un grandissimo ballerino e di non essere solo uno in mezzo a tanti.
Orion Pico: carriera
La vita di Orion Pico si svolge tra sessioni di danza e allenamento in palestra per perfezionare non solo la tecnica ma anche per irrobustire, spalle, braccia e addome, il tutto ovviamente bilanciato da una ferrea dieta. Orion Pico, inoltre, ha raccontato che sua madre prima che nascesse gli ha dedicato una coreografia. Orion Pico, però, vanta anche origini italiane, precisamente la sua famiglia ha origini leccesi e Pico, fin da quando era piccolo, è sempre venuto almeno una settimana all'anno in Italia, per trovare la sua famiglia d'origine.
2 curiosità su Orion Pico
1) Orion Pico ha ammesso che fino all'età di 30 anni non si fidanzerà mai
2) Il suo punto di forza sono i salti, che è anche la cosa che predilige di più, anche più dei giri
Fonte foto: https://instagram.com/p/BbrjwpNDXL5/