Paddy Jones è la nonna ballerina de Lo Stato Sociale. Le sue perfomance su youtube hanno totalizzato oltre 61 milioni di visualizzazioni
Canuta di capelli, fisico da atleta e quella voglia di ballare e di mettersi in gioco anche alla soglia degli 84 anni: ecco chi è Paddy Jones, la nonna ballerina che si è esibita sul palco dell'Ariston e che ha accompagnato la perfomance canora della band hindie Lo Stato Sociale. Ogni volta che la Jones si esibisce, inoltre, in tantissimi pensano che in realtà sia una giovane ballerina che indossa una maschera, ma così non è: da quando aveva due anni Paddy non ha mai smesso, neanche per un istante di ballare e di allenarsi, ogni giorno.
Chi è Paddy Jones
Classe 1934, Paddy Jones è originaria di Stourbridge, in Inghilterra. Fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della danza e così i genitori hanno deciso di farle prendere lezioni. All'età di 15 anni ha deciso di non fossilizzarsi su un solo stile, ma anzi di sperimentare e così ha iniziato ad approcciarsi anche alla danza acrobatica.
Paddy Jones: l'amore per il marito e quello per la danza
All'età di 22 anni, Paddy Jones si è sposata con il marito David, l'amore per quell'uomo l'ha portata anche a prendere la decisione di dedicarsi a lui e alla famiglia per un po' decidendo di lasciare anche la sua famiglia e la sua casa per trasferirsi con lui in Gandia, in Spagna. Nel 2001, però, David è morto di leucemia e subito dopo Paddy ha deciso di riprendere nuovamente lezioni di ballo, approcciandosi allo stile del flamenco e decidendo di frequentare un'accademia, in Spagna. Inoltre proprio in accademia ha conosciuto il suo partner Nicko Espinosa, che ha oltre 40 anni meno di lei, con cui ha deciso di fondare un duo. I due, inoltre, hanno partecipato anche alla versione britannica di Italia's got talent, ed è stata la primissima volta che Paddy si è esibita davanti a un grandissimo pubblico, ottenendo un successo senza eguali.
2 curiosità su Paddy Jones
1) Paddy Jones, nonostante l'età, è una donna molto vanitosa. Le piacciono non solo i vestiti con lustrini e pailettes ma anche un velo di trucco sugli occhi e l'immancabile rosetto.
2) Su youtube la perfomance della sua esibizione a Britain's Got Talent è stata vista oltre 61 milioni di volte.
Fonte foto: https://www.instagram.com/eurodancefestival/?hl=it