Nasce col Bagaglino ma diventa poi una presenza fissa del piccolo schermo: ecco chi è Pamela Prati, la cui storia con Marco Caltagirone è diventata materia di studio per gli esperti tv.
Un fisico da far invidia anche ad una trentenne nonostante abbia il doppio degli anni: ecco chi è Pamela Prati, esplosa grazie al Bagaglino e protagonista negli anni del piccolo schermo. Di recente è stata nella casa del Grande Fratello Vip, nella prima edizione, ma certamente non è passata alla storia per quello. Ma chi è davvero Pamela Prati? Una domanda che molti si fanno visto la intricatissima vicenda che l'ha vista protagonista: il suo fidanzamento, e poi matrimonio (non celebrato) con l'imprenditore Marco Caltagirone, che in verità, come si è scoperto, non esiste.
Pamela Prati: biografia
Nata il 26 novembre del 1958 sotto il segno dello Scorpione, Pamela Prati, all'anagrafe Pamela Pireddu, non è solo una showgirl e attrice ma anche una cantante. Dopo aver debuttato come modella negli anni '60 e '70 è diventata nota sul piccolo schermo grazie al programma Il bagaglino in cui ha ricoperto il ruolo di primadonna. Negli anni '90 è anche stata conduttrice di alcuni programmi televisivi per le reti mediaset come La sai l'ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte.
Pamela e l'infanzia negata
Più volte stesso Pamela ha parlato della sua infanzia complessa e di non aver potuto fare le cose che ogni bambino fa con i propri genitori. La madre, infatti, vedova di guerra, dopo essere stata abbandonata anche dal compagno, decise di metterla in collegio.
Pamela è così cresciuta in collegio fino ai 10 anni. All'età di 18 anni si trasferisce a Roma dove viene ospitata dalla sorella maggiore e trova lavoro in un negozio di abbigliamento. Tutto cambia quando viene scoperta da un fotografo che la ingaggia come modella e prende parte anche a una trasmissione di Telealtomilanese Playboy di mezzanotte.
Pamela Prati e Marco Caltagirone: la storia
Nel novembre del 2018 Pamela Prati ha annunciato di essere felice accanto al nuovo compagno, l'imprenditore Marco Caltagirone. L'uomo avrebbe avuto pochi anni in meno di Pamela, avrebbe avuto un figlio (Sebastian) e insieme alla showgirl avrebbe preso due bambini in affido. Sarebbe stata una svolta per la Prati che ha sempre avuto il desiderio di essere mamma, ma le cose hanno preso una piega a dir poco inaspettata.
Sul profilo Instagram Pamela ha più volte tessuto le lodi del suo nuovo fidanzato Marco Caltagirone, ma dopo una vicenda che ha pian piano preso la via del grottesco e del più pantagruelico trash televisivo, con coinvolte anche le sue due agenti, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, questa farsa è diventata più grossa di lei. Nel maggio 2019, Pamela Prati ha dichiarato nello studio di Verissimo, che Caltagirone non esiste.
Prima di incontrare della vicenda Caltagirone ha avuto una relazione con un uomo molto più giovane, di nome Francesco. In passato è stata anche fidanzata con Max Bertolani.