Ironica e poliedrica: scopri alcune curiosità su Paola Cortellesi

Paola Cortellesi, famosa attrice italiana, è una delle artiste più divertenti del panorama attoriale italiano.

Dinamica, poliedrica e ironica, molto ironica: ecco chi è Paola Cortellesi, attrice e conduttrice italiana amatissima dal pubblico per il suo modo divertente di approcciarsi a qualsiasi cosa faccia. Dai film seri alle gag comiche, Paola Cortellesi negli anni ha adottato un proprio registro stilistico che l'ha resa una delle donne più complete del panorama televisivo italiano. 

Chi è Paola Cortellesi 

Classe 1973, Paola Cortellesi è originaria di Roma, Lazio, dov'è nata il 24 novembre sotto il segno del Sagittario. Cresciuta in una famiglia borghese, la Cortellesi ha sempre avuto, fin da piccola, la passione per il mondo dello spettacolo tanto che dopo la maturità scientifica e dopo essersi iscritta all'università per frequentare il corso di Lettere decise di interrompere gli studi per dedicarsi alla sua più grande passione: lo spettacolo. 

Paola Cortellesi: vita privata 

Il marito di Paola Cortellesi è il regista Riccardo Milani che l'attrice ha avuto modo di conoscere durante le riprese della pellicola Il posto dell'anima. Proprio l'attrice romana, inoltre, in alcune interviste ha parlato della love story tra lei e il marito e i due sono convolati a nozze nel 2011 e sono diventati anche genitori di una bambina, nata nel 2013. La figlia di Paola Cortellesi si chiama Laura, mentre il marito Riccardo era già padre di altri due figli, nati da un precedente matrimonio.

Prima di conoscere il regista e prima del matrimonio, Paola Cortellesi ha avuto anche altri flirt, di alcuni però non si è mai saputo nulla come quello con il collega Valerio Mastrandrea, che ha conosciuto durante le riprese del videoclip La descrizione di un attimo, brano dei Tiromancino. Inoltre si è parlato anche di una sua liason con Rocco Tanica, il tastierista di Elio e le Storie Tese, ma anche in questo caso non si conoscono altri dettagli. 

4 curiosità su Paola Cortellesi 

1) Paola è molto amica di Laura Pausini 
2) Il marito ha ammesso che l'attrice è disordinata e dice molte parolacce
3) Su Instagram è seguitissima
4) Si è sempre mostrata favorevole alle unioni civili