Dal Teatro La Scala di Milano al banco di Amici 17: ecco chi è Paola De Filippis

Paola De Filippis, ballerina del Teatro La Scala di Milano ha deciso di prendere parte alla selezioni della scuola di Amici 17 ed è una delle nove ballerine del programma

Eleganza e bellezza d'animo: ecco chi è Paola De Filippis una delle ballerine della nuovissima scuola di Amici 17, il programma di Maria De Filippi che ha riaperto i battenti sabato 18 novembre. Paola, originaria di un piccolo paesino in provincia di Bari, ha da sempre nutrito una grandissima passione per il mondo della danza, in particolare per la danza classica. Da un po' di anni, però, Paola vive stabilmente a Milano dove si è trasferita per inseguire il suo sogno, è infatti entrata all'Accademia Teatro La Scala di Milano. 

Chi è Paola De Filippis

Classe 1996, Paola De Filippis è originaria di Bari e all'età di tre anni ha iniziato a studiare già danza. Un cammino che sembrava già essere segnato, quello di Paola De Filippis che all'età di 13 anni ha deciso di fare le audizioni per il Teatro La Scala di Milano dove all'età di 18 anni è giunta anche al diploma. La vita di Paola De Filippis è fatta di forza e mancanze, dal momento che all'età di 13 anni è andata a vivere da sola e questo ha fatto sì che imparasse, fin da subito, a cavarsela da sola anche se ha ammesso che la mancanza della famiglia è un qualcosa che ha provato molto. 

Paola De Filippis: carriera

Una vita rivolta alla danza, è questo quello che Paola De Filippis oggi vuole per sé stessa, anche se in passato ha amesso che ci sono stati momenti di debolezza in cui ha pensato di voler mollare tutto e di dedicarsi ad altro, anche se alla fine la voglia e la passione che l'hanno spinta fino ad oggi hanno sempre prevalso e avuto la meglio. Un percorso, quello nella scuola di Amici 17, che Paola De Filippis ha ammesso che fosse completamente diverso da quello a cui lei è abituata in teatro, ma che oggi le faccia bene non solo per una crescita a livello professionale ma anche a livello umano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paola.defilippis.902