Paola Severini Melograni: scopri tutte le curiosità sulla conduttrice

Una vera e propria forza della natura: ecco chi è Paola Severini Melograni, conduttrice radiofonica e televisiva.

Un’aria sofisticata che ricorda molto le donne aristocratiche di una volta e l’amore per la scrittura: ecco chi è Paola Severini Melograni, conduttrice televisiva e radiofonica nonché scrittrice di successo. Oggi, Paola, è anche la direttrice di Angelipress, agenzia nata nel 2000, e la sua professionalità e la sua lunga carriera messa a servizio, soprattutto, delle Onlus, ha fatto sì che oggi sia una delle giornaliste più autorevoli per quanto concerne la comunicazione sociale. 

Paola Severini Melograni: dove abita 

Classe 1956, Paola Severini Melograni è nata a Roma il 19 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del giornalismo, tanto che ha cominciato a scrivere per alcuni dei quotidiani più importanti in Italia tra cui Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.

Quando ha scritto il suo primissimo articolo? A 18 anni, e contemporaneamente ha deciso di iscriversi all’università e si è laureata in Sociologia. Il lavoro in Rai, per la Melograni, è stato su più fronti: si è occupata del Gr Parlamento, ha curato alcune rubriche radiofoniche e per dodici anni è stata editorialista presso l’Eco di San Gabriele, una rivista dei padri Passionisti. 

Marito e figli di Paola Severini Melograni 

Leggendo la biografia di Paola Severini Melograni sembra che sia una donna tutta dedita al lavoro che non ha tempo per curare gli affetti personale. Ma non è così. Nel suo cuore c’è stato più di un uomo: il primo è stato Antonio Guidi, ex ministro per la Famiglia, durante il primo governo Berlusconi. Successivamente è convolata, nuovamente, a nozze con Piero Melograni, venuto a mancare nel settembre del 2012. 

5 curiosità su Paola Severini Melograni

1) Non possiede un account Instagram 
2) Ha scritto diversi libri tra cui Le mogli della Repubblica
3) Una delle tante soddisfazioni è arrivata nel 1990 quando ha deciso di fondare una sua agenzia: Paneuropa
4) Nel 2003 ha vinto il Premio Saint Vincent di Giornalismo
5) Nel 2011 ha ricevuto la Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica, per il suo lavoro nel mondo della politica e del no-profit

Fonte foto: https://www.facebook.com/paolaseverinimelograni/