Tre sono gli oggetti dai quali Paola Turci non si separa mai: scopri quali sono

Paola Turci, famosa cantante italiana, è salita sul palco del Festival di Sanremo per la prima volta nel 1986 quando era ancora una ragazzina

Il successo, il buio e la rinascita: la vita di Paola Turci è sempre stata un'altalena di emozioni, risultato di una carriera e di una vita vissuta al massimo ma ricca anche di imprevisti che la vita le ha posto davanti. La Turci, infatti, molti lo ricorderanno è rimasta coinvolta in un serio incidente stradale che ha stravolto la sua vita portandola sotto i ferri per ben 13 volte. Dopo quella vicenda, infatti, Paola decise di ritirarsi dalla scena musicale italiana per diverso tempo e questo stop forzato l'hanno portata a prendere peso, oltre 15 kg, e a uno stato di malessere generale dal quale, però, fortunatamente è riuscita ad uscire.

Chi è Paola Turci

Classe 1964, Paola Turci è originaria di Roma dov'è nata il 12 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, che coltiva tra le strade del quartiere San Giovanni dov'è cresciuta, anche se prende consapevolezza di voler diventare una cantante solo all'età di 17 anni. Il successo, per Paola, è giunto nel 1986 quando sale per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo dove porta il brano L'uomo di ieri. 

Paola Turci: vita privata

L'amore, nella vita di Paola Turci, è sempre stato un elemento fondamentale: nel 1990 si è legata sentimentalmente al tennista Paolo Canè anche se per motivi sconosciuti la storia tra i due è giunta al capolinea. Nel 2010 ha deciso di convolare a nozze con il giornalista di Radio 101, Andrea Amato.

Il matrimonio tra i due è stato celebrato ad Haiti ma è durato solo 2 anni. Il divorzio è giunto a causa di alcune divergenze caratteriali. Successivamente ha conosciuto un ingegnere di nome Francesco, più giovane di lei, con cui ha scelto di condividere la sua vita. Paola Turci non ha figli e ha ammesso di non sentire il bisogno di diventare madre. 

6 curiosità su Paola Turci

1) È alta 169 centimetri
2) Tre sono gli oggetti per lei importanti: la chitarra, i suoi libri del cuore e un taccuino
3) Dopo l'incidente ha preso oltre 15 kg
4) Su Instagram è seguitissima
5) Lo sport le piace tantissimo e ha sempre praticato: nuoto, danza, tennis, sci nautico e ciclismo
6) Nel 2014 ha scritto un libro dal titolo Mi amerò lo stesso in cui ha deciso di raccontare quello che le è successo