Paolo Bonolis: ecco tutti i suoi programmi di successo e qualche flop

Paolo Bonolis è una vera e propria icona del piccolo schermo, tanto da aver creato tantissimi programmi di successo e non

Irriverente e dalla battuta sempre pronta: ecco chi è Paolo Bonolis l'idolo non solo dei grandi ma anche dei bambini che per la sua simpatia e il modo di parlare fa letteralmente impazzire i più piccini che lo seguono quotidianamente. Paolo Bonolis, però, per chi è stato bambino negli anni '80 e '90 è stato anche un vero e proprio punto di riferimento dal momento che lui è stato uno dei volti del contenitore per ragazzi Bim Bum Bam. Nel 1991, però, Paolo Bonolis fa anche il suo incontro con Luca Laurenti e di lì inizia un sodalizio storico e artistico che dura da tantissimi anni. Ma scopriamo quali sono i suoi programmi più seguiti. 

Paolo Bonolis e i suoi programmi più visti

Paolo Bonolis e Luca Laurenti rappresentano, nel panorama televisivo italiano, una vera e propria coppia inossidabile, un connubio costretto a durare negli anni e nel tempo. Il loro primissimo programma, insieme, è stato nel 1991 con il quiz Urka!. Ma uno dei suoi programi più visti e apprezzati di sempre è stato Tira e Molla, fammo quiz che ha regalato delle vere e proprie pietre miliari alla televisione come la telefonata dei fratelli Capone. Un altro programma, più longevo, che ha fatto in modo che Paolo Bonolis e Luca Laurenti divenissero inseparabili è stato Ciao Darwin giunta ormai alla settima edizione e la cui primissima puntata è stata registrata il 3 ottobre del 1998. L'anno successivo, nel 1999, i due hanno lavorato a un programma dedicato ai bambini dal titolo Chi ha incastrato Peter Pan? e i piccoli sketch realizzati con i bambini sono diventati subito virali. Altro programma di successo è stato Il senso della vita, un nuovo modo per Paolo Bonolis di concepire e fare interviste. 

Paolo Bonolis e i flop

Strano da credere ma anche Paolo Bonolis ha toppato con qualche programma televisivo: molti ricorderanno Italiani un varietà andato in onda nel dicembre del 2001. Il costo del programma è stato altissimo, oltre 2 milioni e 500 mila lire a puntata ma è stato chiuso prima del previsto per i bassi ascolti. Cinque anni più tardi, nel 2006, Paolo Bonolis sbarca sul piccolo scgermo con un altro quiz show dal titolo Fattore C anche se dopo un po' è stato costretto a chiudere i battenti. Nel 2011 Paolo Bonolis ha affermato di essere stato lui stesso a creare Fattore C come clone di Affari tuoi.