Paolo Bonolis: scopri alcune curiosità sul conduttore più amato dalla tv

Paolo Bonolis, famoso conduttore televisivo, è tra i più amati del piccolo schermo non solo dai grandi ma anche dai più piccoli.

Un vero e proprio animale da palcoscenico dotato di una grandissima parlantina: ecco chi è Paolo Bobolis, conduttore televisivo di successo, amato non solo dai grandi ma anche dai bambini. Coloro che sono cresciuti negli anni '90, e guardavano Bim Bum Bam hanno avuto modo di imparare a conoscerlo e ad apprezzarlo proprio in quel frangente, quando Paolo Bonolis intratteneva il pubblico più piccolo tramite giochi a premio e scherzi divertenti. E nel corso degli anni, pur collezionando tantissimi premi e raccogliendo tantissime gratificazioni, Paolo Bonolis non ha mai perso quell'animo fanciullesco che da sempre l'ha contraddistinto. 

Chi è Paolo Bonolis 

Classe 1961, Paolo Bonolis è originario di Roma dov'è nato il 14 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo è sempre stato un ragazzo studioso, dotato di uno spiccato intuito che l'ha sempre aiutato, non solo sui banchi di scuola ma anche nel suo lavoro. Dopo aver conseguito la maturità classica, inoltre, Paolo Bonolis ha deciso di continuare con gli studi e si è iscritto all'università dove ha scelto di frequentare la facoltà di Scienze Politiche. 

Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli

Prima di conoscere e innamorarsi dell'attuale moglie Sonia Bruganelli, Paolo Bonolis è stato un vero e proprio latin lover. Nel 1983 è convolato a nozze con la psicologa americana Diane Zoeller con cui è diventato anche padre, per la prima volta, di due figli: Stefano e Martina che vivono tra l'Italia e l'America. La fine del matrimonio è avvenuto nel 1988 e a cavallo degli anni '90 per un lungo periodo di tempo è stato fidanzato con la conduttrice e showgirl Laura Freddi.

Archiviata la storia con la Freddi, nel 1997 ha conosciuto e sposato Sonia Bruganelli, con cui condivide non solo la gioia dei figli - che sono 3 della coppia, Silvia, Davide e Adele - ma anche le vita professionale. Spesso la Bruganelli ha attirato le critiche da parte di alcuni hater del web che l'hanno accusata di ostentare la ricchezza in cui lei e la sua famiglia vivono.

Chi è Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis?

Sonia Bruganelli è un'imprenditrice e opinionista tv, conosciuta soprattutto per essere la moglie di Bonolis. Classe 1974, è nata a Roma il 20 febbraio.

Quanto guadagna Paolo Bonolis?

Come ha reso noto il quotidiano Italia Oggi, i ricavi annuali di Paolo Bonolis, per il suo lavoro in Mediaset, sono di 10 milioni di euro.

10 curiosità su Paolo Bonolis

1) È alto 177 centimetri
2) All'esame di stato ha preso 58/60
3) Da piccolo soffriva di una forma molto acuta di balbuzie
4) Ama il calcio e la sua squadra del cuore è l'Inter
5) Ha una prozia, Adele Bonolis, che è stata proclamata beata
6) Ama indossare camicie dai motivi floreali o dai colori accesi
7) Non gli piacciono i tatuaggi
8) Su Instagram è seguitissimo
9) Spesso i suoi compensi sono finiti sulle prime pagine dei giornali
10) Non tutti lo ricorderanno ma ha presentato anche Non è la Rai