Una laurea in Giurisprudenza e la fede ritrovata: scopri alcune curiosità su Paolo Brosio

Paolo Brosio, conduttore tv e giornalista, è amato dal pubblico per il suo animo fanciullesco e per la sua fede che ha ritrovato in un periodo doloroso.

Sensibile, un po' mammone e con una grandissima fede, basta ricordare lo scherzo che la redazione di Scherzi a Parte ha organizzato alle sue spalle facendogli credere di essere in collegamento con Papa Francesco: ecco chi è Paolo Brosio, conduttore televisivo che è diventato un personaggio molto amato del piccolo schermo, soprattutto per questo modo un po' fanciullesco e smaliziato di vivere la vita. 

Chi è Paolo Brosio 

Classe 1956, Paolo Brosio è originario di Asti, Piemonte, dov'è nato il 27 settembre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo, inoltre, Paolo ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo tanto da aver coinvolto anche la mamma, Anna, che spesso è accanto a lui nelle diverse ospitate. Figlio modello, Paolo subito dopo il liceo decide di iscriversi all'università per frequentare il corso di laurea di Giurisprudenza, laureandosi presso l'Università di Pisa. 

Paolo Brosio: con la moglie è finita nel 2008

Della vita privata di Paolo Brosio non sappiamo moltissime cose, anche se sappiamo che è stato sposato ben due volte, anche se conosciamo la seconda moglie, una modella cubana di nome Gretel Coello con cui è stato fidanzato per ben 4 anni, dal 2004 al 2008. La fine della relazione tra i due, inoltre, è avvenuta per un presunto tradimento di lei, dopodiché Paolo ha avuto un vero e proprio periodo nero, come lui stesso l'ha definito. 

Paolo Brosio: a Medjugorje l'illuminazione

Nella vita di Paolo Brosio tutto è cambiato, e ogni pezzo è andato al proprio posto, nel momento in cui ha riscoperto la fede, dopo un pellegrinaggio fatto a Medjugorje e che ha voluto anche raccontare nel libro dal titolo A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita. 

8 curiosità su Paolo Brosio

1) Fino al 2010 è stato uno dei soci della discoteca Twiga di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca
2) Sul suo account Instagram spesso parla della sua fede 
3) Paolo Brosio ha avuto l'onore di incontrare Papa Francesco, durante un'udienza privata
4) Ha lavorato come giornalista presso La Nazione di Firenze e il Secolo XIX
5) È stato addetto stampa del Pisa Calcio
6) Paolo è stato anche inviato di Studio Aperto
7) Nel 2006 è stato scelto come inviato de L'isola dei Famosi 4
8) in diretta a Sabato Italiano, mentre era in collegamento da casa sua insieme alla madre, è stato protagonista di un spiacevole fatto riguardante il suo gatto.