Paolo Del Debbio: scopri tutte le curiosità sul giornalista e conduttore tv

Paolo Del Debbio è il conduttore di Dritto e Rovescio. Nella vita è anche un professore universitario.

Aplomb e professionalità sono due caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinto: stiamo parlando di Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore di successo e amatissimo dal pubblico. Del Debbio, inoltre, è anche alla guida della trasmissione Quinta colonna, successivamente ha preso il timone di Dritto e rovescio e per tre anni è stato anche al fianco di Federica Panicucci nella conduzione di Mattino Cinque. 

Chi è Paolo Del Debbio

Classe 1958, Paolo Del Debbio è nato a Lucca, in Toscana, il 2 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Fin da piccolo ha sempre dimostrato un’inclinazione nei confronti del mondo del giornalismo e per quello dell’informazione. Così dopo il liceo ha scelto di proseguire gli studi e di iscriversi all’università, riuscendo ad arrivare alla laurea in Filosofia presso l’Università di Santa Croce di Roma. L’esordio, per Paolo Del Debbio è arrivato proprio con la Fininvest, riuscendo a ottenere il ruolo di Coordinatore del Centro Studi e successivamente quello di assistente dell’AD Fedele Confalonieri. 

Paolo Del Debbio: vita privata

L’ex moglie di Paolo Del Debbio è Gina Nieri, manager di Mediaset. L’amore tra i due è svanito anche se nel mentre sono diventati genitori di due figlie: Maddalena e Sara. Proprio il conduttore di Quinta Colonna, inoltre, in una vecchia intervista rilasciata a Libero, risalente al 2015, ha ammesso di essere single. Nonostante il divorzio, inoltre, Paolo Del Debbio ha ammesso che i rapporti tra lui e l’ex moglie sono davvero ottimi.

4 curiosità su Paolo Del Debbio

1) È alto 180 centimetri
2) Non possiede un account Instagram ma solo una pagina Facebook
3) Del Debbio lavora come professore e ha la cattedra di Etica ed Economia presso lo IULM di Milano
4) Paolo Del Debbio ha partecipato, attivamente, nel 1994 alla nascita del partito Forza Italia. La sua carriera politica è terminata nel 2001

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100005633444872