Innamorato di New York e padre di sei figli, ecco qualche curiosità su Paolo Guzzanti

Scopriamo qualche curiosità su Paolo Guzzanti, giornalista, politico e saggista italiano, padre dei famosi attori Corrado, Sabina e Caterina Guzzanti.

Paolo Guzzanti è un giornalista italiano. Padre degli attori Corrado, Sabina e Caterina, (avuti dal suo primo matrimonion) ha avuto una carriera anche in politica in diverse fazioni e ha scritto diversi saggi nel corso della sua lunga carriera. Scopriamo insieme qualche curiosità sul politico, saggista e giornalista italiano, nipote di Elio Guzzanti. 

Chi è Paolo Guzzanti?

Paolo Guzzanti nasce a Roma il 1° agosto del 1940. Ha sei figli, avuti da due diversi matrimoni. Dall’unione con la prima moglie Germana sono nati Sabina, Corrado e Caterina, mentre dalla seconda moglie americana, Gill Falcigno, insegnante di inglese, ha avuto Liv Liberty, Lars Lincoln e Liam Lexington

Ha militato in diversi partiti politici: Partito Socialista Italiano, Forza Italia, Partito Liberale Italiano, Polo della Nazione, Iniziativa Responsabile. 

Paolo Guzzanti, qualche curiosità sul giornalista

Paolo Guzzanti ha una moglie americana e ha ammesso di amare molto l'America, verso la quale si dirige spesso. I figli avuti da Jill sono giovani, rispetto a quelli di primo letto. 

Con la Falcigno si è sposato nel lontano '99 a Long Island. Il giornalista ha rivelato che si è dovuto "nonnificare da solo" visto che i figli, avuti dal primo matrimonio, non gli hanno dato nipoti. Ecco quanto ha dichiarato in un'intervista pubblicata sul settimanale Gli altri:

Siccome i miei figli grandi non mi hanno fatto la grazia di diventare genitori, mi sono dovuto “nonnificare” da solo.

Con la mia seconda moglie, Jill Falcigno, di origine italiana, ci siamo conosciuti a New York  (io allora lavoravo per “La Stampa”) e ci siamo sposati nel ’99 a Long Island.

Andiamo spesso in America e soprattutto in Florida. Ma il mio grande amore americano resta New York.

E ha spiegato perché ama tanto la Grande Mela: "Amo ed ho amato New York come si può amare una donna. Quando vado a New York, aspetto il momento in cui sono sicuro che nessuno mi guardi e mi chino per baciare il suolo [...] Mi piacciono gli odori fetidi e gli odori forti di New York. L’odore dei supermercati, ma anche quello delle librerie, a New York è un altro..."

Paolo Guzzanti, i libri 

Tra le pubblicazioni più importanti di Paolo Guzzanti troviamo Cossiga uomo solo, Forattinopoli - Storia della corruzione in Italia, I giorni contati, Ustica. La verità svelata, Guzzanti vs Berlusconi, Mignottocrazia. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EmanueleBeluff1/status/940541684290674688