Alla scoperta di Paolo Mieli noto giornalista e saggista italiano

Biografia, esordi, carriera, vita privata e curiosità sul giornalista italiano Paolo Mieli

Durante la sua lunga e brillante carriera nel mondo del giornalismo, Paolo Miele si è dedicato principalmente a temi di politica e di storia ed ha anche ricoperto ruoli di prestigio come direttore de La Stampa e del Corriere della Sera ma scopriamo qualcosa di più su suo conto e sulla sua vita privata. Ecco tutto quello che forse in molti, ancora non conoscono sul noto giornalista e saggista italiano.

Chi è Paolo Mieli: 

Paolo Mieli è nato a Milano il 25 febbraio del 1949 sotto il segno zodiacale dei Pesci. In età adolescenziale si è trasferito con la famiglia a Roma dove ha prima conseguito la maturità classica e poi si è laureato in Storia moderna e contemporanea discutendo una tesi su Giuseppe Bottai e la sinistra fascista. Ha esordito come giornalista a soli 18 anni quando Eugenio Scalfari lo assunse a L'Espresso. Da qui ha avuto una carriera in ascesa diventando inviato di politica internazionale, capo della sezione culturale e caporedattore centrale.

Paolo Mieli: figli e vita privata

Paolo Mieli oltre ad una fortunata carriera vanta anche una vita sentimentale piuttosto intensa. Il giornalista è infatti convolato a nozze più volte ed è padre di tre figli avuti da tre relazioni diverse. Il suo primogenito che si chiama Lorenzo è nato nel 1973 e dal matrimonio con Francesca Socrate, insieme a Federica Alatri Paolo Miele ha poi concepito Andrea nato nel 1979 e la giornalista Barbara Parodi Delfino lo ha reso nuovamente padre di Oleandra nel 1997.

Paolo Mieli: ma lo sapevate che...

- Proviene da una famiglia di religione ebraica;

- Suo padre, Renato Mieli era anche lui un giornalista;

- Fra i banchi del liceo Paolo Mieli ha avuto come compagno di classe, il futuro governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco;

- Dal 2009 al 2016 è stato anche il presidente di RCS Libri;

- Sembra non possiede nessun profilo sul web;

- Ha condotto e partecipato a numerose trasmissioni tv e fra queste anche: Correva l’anno e La grande storia.

Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BzsowtSF2KI/