Paolo Rossi: scopri tutte le curiosità sul famoso comico italiano

Paolo Rossi, famoso comico italiano, ha cominciato a lavorare in televisione e in teatro nel 1978 e da allora non si è mai fermato.

Simpatia, ironia e una grande dote di genialità: ecco chi è Paolo Rossi, comico e attore italiano conosciutissimo dal pubblico anche per essere entrato a far parte del cast di Zelig. Ma non solo perché Paolo Rossi ha preso parte, durante la sua lunga carriera, a tantissime pellicole cinematografiche di successo. 

Chi è Paolo Rossi 

Classe 1953, Paolo Rossi è originario di Monfalcone, in provincia di Gorizia, dov'è nato il 22 giugno sotto il segno dei Gemelli. La passione per il mondo del cinema, però, Paolo non l'ha ereditata in famiglia, dal momento che il papà, Lionello Rossi Kobau, è stato un ex volontario nella RSI. Se l'infanzia l'ha trascorsa a Monfalcone, l'adolescenza, Paolo, l'ha passata a Ferrara, dove ha anche frequentato il liceo ed è giunto al diploma.

L'esordio, per lui, è arrivato nel 1978, quando è stato scelto come attore di Histoire du Soldat. Da lì ha avuto una carriera colma di successi, gli è sempre piaciuto sperimentare e provare nuove formule, anche a livello televisivo. 

Paolo Rossi: vita privata 

Della vita privata di Paolo Rossi non abbiamo molte notizie, dal momento che lui non ne ama parlare. Infatti in giro per il web ci sono poche informazioni che riguardano lui e il suo matrimonio. Secondo i ben informati, infatti, sembrerebbe che il comico nel 2002 sia sposato e la moglie è l'attrice, e corista, Nadia Abubacker. Inoltre Rossi avrebbe anche un figlio, nato dall'unione con un'altra donna. 

5 curiosità su Paolo Rossi 

1) Da ragazzo ha fatto il servizio militare ed è riuscito a raggiungere il grado di sergente
2) All'epoca del servizio militare, ha raccontato, i commilitoni lo chiamavano Caporale Biancaneve
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Tra gli amici di sempre c'è Claudio Bisio con cui ha lavorato presso la compagnia Teatro dell'Elfo
5) Prova una grande ammirazione per Angelo Guglielmi, ex direttore Rai