Patrick Dempsey: scopri alcune curiosità sul Dottor Stranamore

Patrick Dempsey, conosciuto anche come il Dottor Stranamore di Grey's Anatomy, è amatissimo dal pubblico... soprattutto da quello femminile.

Sguardo da conquistatore e sorriso che ammalia: ecco chi è Patrick Dempsey, soprannominato da tutti il Dottor Stranamore, attore statunitense conosciuto dal grande pubblico grazie alla serie tv di successo Grey's Anatomy, in cui con il camice da dottore è riuscito a conquistare il cuore di ogni donna presente sulla terra. Lo possiamo anche vedere di nuovo in tv nella miniserie tv La verità sul caso Harry Quebert.

Chi è Patrick Dempsey 

Classe 1966, Patrick Dempsey è originario di Lewiston, nel Maine, negli Stati Uniti, dov'è nato il 13 gennaio sotto il segno del Capricorno. Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue tedesco, inglese e scozzese per via delle origini dei suoi genitori e dei suoi nonni. Fin da piccolo ha avuto sempre qualche problema legato all'apprendimento dal momento in cui gli è stata diagnosticata una forma di dislessia che l'ha portato ad avere non poche difficoltà dal punto di vista scolastico. Patrick, inoltre, ha dovuto affrontare anche una grandissima perdita, quella della morte della madre venuta a mancare a causa di un cancro alle ovaie. 

Patrick Dempsey: la vita privata

La prima moglie di Patrick Dempsey, Rocky Parker, è stata considerata da molti una donna davvero molto fortunata dal momento che è riuscita a portare all'altare il dottor Derek Sheperd della serie tv Grey's Anatomy (in coppia con Ellen Pompeo). Il matrimonio tra i due, però, è durato solo sette anni e successivamente Dempsey ha conosciuto la make up artist Jillian Fink con cui ha deciso di sposarsi per la seconda volta. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di due gemelli: Darby Galen e Sullivan Patrick; e di una figlia di nome Tellulah Fyfe.

Secondo alcune voci di corridoio alla base dell'uscita di Patrick Dempsey dallo show di Shonda Rimes, molto amica di sua moglie Fink, ci sarebbe stato un tradimento proprio da parte dell'attore con una costumista ai danni di Jillian, molto amica dell'ideatrice di Grey's Anatomy. Ma queste voci non hanno mai avuto fondamento.

Chi è la moglie di Patrick Dempsey, Jillian Fink?

Jillian Fink di professione fa la make up artist e ha fondato anche il brand Delux Beauty. Non ci sono moltre altre informazioni su di lei, né la sua data di nascita né cenni sulla sua biografia.

6 curiosità su Patrick Dempsey

1) È alto 179 centimetri
2) Ha la passione per le auto sportive
3) Oltre a fare l'attore è anche un pilota automobilistico
4) Ama sciare da quando è piccolo
5) Su Instagram è seguitissimo
6) Ha fondato la Patrick Dempsey Center for Cancer Hope and Healing

Dove abita Patrick Dempsey?

Patrick Dempsey ha una bellissima casa, ideata dall'architetto Frank Gehry, a Malibu, a Los Angeles. L'attore vive in questa dimora completamente ecosostenibile e immersa nel verde.

Quanto guadagna Patrick Dempsey?

Secondo la rivista Forbes, il guadagno annuale per quanto riguarda il 2016 è stato per Dempsey di ben 2 milioni di dollari. Cifra che lo rende uno degli attori più pagati delle serie tv!