Patrizia Groppelli Fu D'Asburgo, è l'ex moglie del pricipe D'Asburgo Lorena e dopo la separazione ha deciso di rinunciare anche al suo titolo
Una verve innata, precisa e con una bella lingua biforcuta, come lei stessa ha ammesso: ecco chi è Patrizia Groppelli, famosa opinionista di Pomeriggio Cinque, il programma pomeridiano di canale 5 condotto da Barbara D'Urso. In realtà, però, la Groppelli è conosciuta anche come la principessa D'Asburgo Lorena, titolo che ha assunto dopo aver sposato il principe Dimitri nel marzo del 2003, anche se dopo diversi anni di matrimonio i due hanno deciso di divorziare e la Groppelli è diventata la compagna di Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale.
Chi è Patrizia Groppelli
Originaria di Milano, in Lombardia, Patrizia Groppelli è nata il 4 giugno 1973, sotto il segno dei Gemelli. Sappiamo che la Groppelli discende da una ricca famiglia e che da piccola i genitori decisero di farla studiare presso le Orsoline e subito dopo il liceo vola a Miami dove frequenta l'università e si laurea in Marketing.
Patrizia Groppelli: vita privata
La vita sentimentale di Patrizia Groppelli può essere paragonata a una vera e propria fiction, dal momento che l'opinionista di canale 5 è stata sposata per diverso tempo con il principe Dimitri Kunz D'Asburgo Lorena, guadagnando anche lei, di diritto, il titolo di principessa.
La storia d'amore tra i due, però, giunge al capolinea dopo che Patrizia Groppelli ha scoperto del flirt che il marito ha avuto con Daniela Santanchè, dopodiché decise anche di abbandonare il titolo nobiliare e scherzosamente sul suo account Instagram ha scelto di chiamarsi “Fu D'Asburgo”. Tempo dopo, inoltre, la Groppelli ha iniziato una storia d'amore con Alessandro Sallusti, ex compagno di Daniela Santaché.
6 curiosità su Patrizia Groppelli
1) Da ragazza passava le sue estati a Forte dei Marmi
2) Il primo bacio l'ha dato all'età di 16 anni, in Versilia, al mare
3) Su Instagram è seguitissima
4) Le piace tanto mangiare
5) Ama la moda, ma non esserne schiava
6) Le piace l'estate e trascorrere i momenti di relax con gli amici