Patrizia Rossetti sogna di condurre un programma tutto suo. Scopri alcune curiosità

Patrizia Rossetti, conduttrice tv e opinionista, ha anche vinto l'edizione 2018 di Pechino Express, in coppia con Maria Teresa Ruta

Capelli rossi che rispecchiano in pieno il suo animo e il suo temperamento caparbio e sempre in movimento: ecco chi è Patrizia Rossetti, famosa conduttrice del piccolo schermo che per tantissimo tempo ha anche ricoperto il ruolo di valletta in diversi programmi televisivi. Patrizia Rossetti, inoltre, ha deciso di mettersi nuovamente in gioco ed è stata scelta tra i concorrenti dell'edizione 2018 di Pechino Express, in coppia con l'amica e collega Maria Teresa Ruta. Non solo ha partecipato, ma insieme alla compagna di avventura ha vinto l'edizione "africana" del reality di Costantino della Gherrdesca. 

Chi è Patrizia Rossetti

Classe 1959, Patrizia Rossetti è originaria di Montaione, in provincia di Firenze, dov'è nata il 19 marzo, sotto il segno dei Pesci. Fin da piccola, però, è sempre cresciuta ad Empoli insieme alla mamma, che lavorava come operaia in una fabbrica, e dal papà che lavorava come parrucchiere. Patrizia, inoltre, in alcune interviste ha sempre ammesso di aver avuto uno splendido rapporto con entrambi i genitori, ma di essere legatissima al suo papà.

Prima di intraprendere la carriera nel mondo della televisione, inoltre, Patrizia Rossetti ha ricoperto il ruolo di segretaria all'interno di un'azienda che si occupava di import ed export fino a quando all'età di 22 anni non decide di prendere parte a un concorso di bellezza, vincendo il titolo di Una Valletta per Sanremo che l'ha portata, nel 1982, a condurre il Festival di Sanremo accanto a Claudio Cecchetto. 

Patrizia Rossetti: vita privata

Della vita privata di Patrizia Rossetti si conoscono pochi particolari e tra questi c'è quello di essersi sposata, nel 2012, con Rudy Londoni che lavora in Mediaset in qualità di cameramen. I due si sono conosciuti che erano ormai grandi ma questo non ha impedito loro di frequentarsi e di innamorarsi fino a quando non hanno deciso di convolare a nozze. 

4 curiosità su Patrizia Rossetti

1) Patrizia Rossetti ha sempre avuto una grande passione per la radio in cui ha lavorato dal 1994 al 2003
2) Su Instagram è seguita da oltre 26 mila followers
3) Patrizia Rossetti dal 2014 ricopre anche il ruolo di opinionista nel salotto di Pomeriggio Cinque
4) Il suo sogno è quello di poter condurre un programma suo

Fonte foto: https://www.facebook.com/patriziadue/
 

.