Patrizio Ratto, ex ballerino della scuola di Amici 15, è volato in America e ha preso parte ad America's Got Talent, dove ha ricevuto una standing ovation
Tutti lo chiamano Raptor anche se il suo nome all’anagrafe è Patrizio Ratto. In Italia il talento di Patrizio era già noto, dal momento che il giovane ballerino ha preso parte alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5. La sua bravura, però, è arrivata oltre confine e Patrizio è diventato un vero e proprio idolo in America. L’ex ballerino, infatti, ha deciso di prendere parte alla versione oltreoceano di America’s Got Talent dove ha dato prova del suo grande talento, riuscendo a conquistare non solo i giudici ma anche il pubblico che gli hanno fatto una vera e propria standing ovation.
Chi è Patrizio Ratto
Classe 1990, Patrizio Ratto è nato a Tarquinia, in provincia di Viterbo, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita, dal momento che ha deciso di non volerla condividere sui social. Da piccolo, inoltre, Patrizio ha raccontato di essere sempre stato un bambino timido e assai tranquillo con una grande passione, però, per il mondo dell’arte.
Prima di accostarsi alla danza, infatti, ha preso lezione di pianoforte, grazie alla mamma che l’ha spronato. L’amore per la danza, invece, in particolar modo per l’hip hop è venuto dopo, grazie anche alle sue sorelle che hanno intrapreso questa carriera, diventando insegnanti di ballo.
Patrizio Ratto: vita privata
Patrizio Ratto è fidanzato? Dando una rapida occhiata al suo profilo Instagram sembrerebbe proprio di no. Ratto, infatti, sembra essere totalmente concentrato sulla sua vita professionale, tanto da dedicare tutto il suo tempo e le sue energie ad essa.
8 curiosità su Patrizio Ratto
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ama tanto la musica classica, in particolare Beethoven
3) Riesce a suonare il pianoforte ballando
4) Patrizio è bravissimo nel popping: muoversi come se fosse un robot
5) Oltre alla danza ama anche il mondo del calcio e del tennis, due sport che ha anche praticato
6) Nel 2015 è stato scelto per entrare a far parte del corpo di ballo dell’Mtv Ema di Milano
7) Ha lavorato anche nel corpo di ballo di Forte Forte Forte, programma condotto da Raffaella Carrà e in quello di Carlo Conti,
8) Nel 2016 ha lavorato nel team di Dance Dance Dance
Fonte foto: https://www.instagram.com/patrizioratto/