Ecco chi è Pepòn Nieto, attore spagnolo nel cast di "Lontano da te"

Biografia, esordi, carriera, vita privata e curiosità sull'attore spagnolo Pepòn Nieto

Pepòn Nieto è uno degli attori e scrittori più popolari in Spagna che deve il suo successo in patria grazie ad alcune serie tv di successo ma nel corso della sua carriera ha recitato anche a teatro e in diverse pellicole sul garnde schermo inoltre ha ricevuto anche numerosi riconoscimenti. Nieto in Italia appare invece nella fiction tv Mediaset "Lontano da te" che vede come protagonista femminile un'ex star della soap "Il Segreto". Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sull'attore iberico: dalla biografia alla carriera fino alla vita privata a piccole curiosità. Alla scoperta di Pepòn Nieto.

Pepòn Nieto: attore

All'anagrafe è José Antonio Nieto Sánchez ed è nato a San Pedro Alcantara, Marbella, Malaga il 20 gennaio del 1967 sotto il segno zodiacale del capricorno. Ha esordito come attore in tv nel 1993 prendendo parte ad un episodio della serie TV di Antena 3 dal titolo Farmacia de Guardia. In seguito è apparso anche nelle serie: Periodistas, La vida de Rita e Los hombres de Paco in quest'ultima vi ha recitato per ben cinque anni, dal 2005 al 2010, ha recitato in film come Le streghe son tornate nel 2013 e El tiempo de la felicidad nel1997.

Pepòn Nieto: vita privata

Nel 2016 Pepón Nieto ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità ed ha preso parte ad un calendario di solidarietà. Non sappiamo però se in questo momento l'attore abbia o meno un compagno ed anche osservando attentamente il suo profilo su Instagram non riusciamo ad ottenere maggiori informazioni in merito. 

Pepòn Nieto: ma lo sapevate che...

- Ha ricevuto una candidatura al Premio Goya come miglior attore rivelazione;

- Ha ricevuto diversi premi durante la sua carriera: come il miglior attore al Festival di Tolosa;

- Nel 2017 ha recitato nella pellicola The Exchange con Hugo Silva e Rossy De Palma;

- Nella fiction tv "Lontano da te" recita al fianco di Megan Montaner e Alessandro Tiberi

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BumYeuwAIXY/