Peppino Mazzotta, il Giuseppe Fazio de Il Commissario Montalbano, ha studiato presso il conservatorio ma ha abbandonato a pochi passi dal diploma
Una laurea in architettura e la passione per il mondo della recitazione: ecco chi è Peppino Mazzotta, attore calabrese, conosciuto dal pubblico per aver vestito i panni di Giuseppe Fazio ne Il Commissario Montalbano, ma anche per aver recitato nella serie tv Squadra Antimafia – Palermo oggi e tantissimi altri.
Chi è Peppino Mazzotta
Classe 1971, Peppino Mazzotta è originario di Domanico, in provincia di Cosenza, Calabria, dov'è nato il 20 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccolo, Peppino, il cui vero nome è Giuseppe, ha sempre avuto una grande dedizione per lo studio che l'ha portato, dopo il liceo, a scegliere di continuare gli studi e per farlo ha deciso di lasciare la sua città per trasferirsi prima a Roma e successivamente a Napoli.
Oltre a studiare recitazione, inoltre, Peppino Mazzotta ha deciso di iscriversi al Conservatorio per prendere lezioni di corno, anche se non ha mai portato avanti gli studi. La vita professionale di Peppino si sviluppa non solo sul set per le serie tv a cui prende parte, ma anche al cinema, prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche. Grande passione di Peppino è anche il teatro, dove riesce a dare il meglio di sè.
Peppino Mazzotta: vita privata
Peppino Mazzotta è fidanzato? Ebbene si, il cuore dell'attore calabrese è impegnato tanto che proprio per la sua donna, di cui non si conosce il nome, ha deciso di lasciare Roma per trasferirsi a Napoli, città dove lei lavora. Non solo amore tra i due, perché stando a qualche indiscrezione anche la compagna di Peppino Mazzotta lavora nel mondo dell'arte e precisamente presso il Teatro Stabile della città partenopea.
4 curiosità su Peppino Mazzotta
1) Si è avvicinato al buddhismo, nonostante i genitori siano cattolici
2) È alto 172 centimetri
3) Ama tantissimo il teatro
4) Su Instagram è seguitissimo