Peppone Calabrese: ecco chi è l'inviato de La prova del cuoco

Lo street food, per Peppone Calabrese, non conosce segreti. Le sue origini potentine hanno fatto sì che fosse attaccato ai sapori tradizionali.

La cucina è il suo habitat naturale e chi meglio di lui sa raccontare lo street food del nostro Belpaese: stiamo parlando di Giuseppe Calabrese, da tutti chiamato semplicemente Peppone. Eh sì per la sua stazza davvero imponente. Faccia da bravo ragazzo e palato sopraffino, Peppone Calabrese ha iniziato la sua avventura sul piccolo schermo quando è stato scelto come inviato della nota trasmissione di Raiuno, La prova del cuoco, e ha curato la nuova rubrica tutta dedicata allo street food. 

Peppone Calabrese: dove abita

Classe 1975, all’agrafe il suo nome è Giuseppe ed è nato a Potenza il 6 marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo Peppone ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della cucina, anche se ha portato avanti altri studi. Dopo la maturità, infatti, Peppone ha lasciato la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Siena dove si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, salvo poi tornare a Potenza, dove risiede tutt’oggi. Per lavoro, Peppone, è costretto a viaggiare ma le sue radici sono rimaste, ben radicate, in Basilicata, terra che lui ama tantissimo.

Come si è ritrovato in una cucina? Tutto è accaduto per caso, ossia quando Peppone è diventato socio di un bistrot, Cibò, che si trova proprio a Potenza. La popolarità di Calabrese è arrivata all’improvviso, quando ha scelto di partecipare in qualità di cuoco proprio al cooking show di Raiuno, e successivamente è diventato uno degli inviati del programma. Ma non è tutto perché nell’estate 2019 è stato scelto anche per entrare a far parte del cast di Grand Tour Linea Verde, programma condotto da Lorella Cuccarini. 

Chi è la moglie di Peppone Calabrese?

Peppone Calabrese è sposato? La risposta è sì dal momento che proprio lui l’ha indicato tra le informazioni sul suo profilo Instagram. L’identità della moglie, però, non la conosciamo, ci sono alcune foto sui social insieme, ma non conosciamo né il nome né tanto meno sappiamo cosa faccia nella vita. 

3 curiosità su Peppone Calabrese

1) Sui social è seguitissimo, in special modo su Instagram
2) Cosa ama di più al mondo? La salsiccia, caciocavallo podolico e la cucina tradizionale
3) Gli piacciono i tatuaggi

Fonte foto: https://www.instagram.com/peppone_calabrese/?hl=it