Phaim Bhuiyan, attore e regista di origini asiatiche, è il protagonista di Bangla, film che ha vinto anche il Nastro d'argento.
La sua faccia è difficile da dimenticare, la sua bravura nel recitare vi coinvolgerà e vi farà catapultare in un modo incantato ma con inserti ironici e iconici: ecco chi è Phaim Bhuiyan, nato a Roma ma di origini asiatiche. Seguitissimo sui social e amante dello sport, Phaim è il protagonista della pellicola Bangla.
Chi è Phaim Bhuiyan
Classe 1995, Phaim Bhuiyan è nato a Roma il 31 ottobre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema, un amore che non ha ereditato in famiglia dal momento che il papà è un venditore ambulante mentre la mamma una casalinga.
Proprio tra le strade della capitale, Phaim ha cominciato a fantasticare sul suo futuro e dopo aver preso il diploma in Video Design, presso lo IED di Roma ha aperto un proprio canale youtube. Proprio qui ha cominciato a postare i suoi primi video, che però non hanno avuto il successo sperato. Le visualizzazioni, infatti, non sono state tali da dargli la spinta di continuare e per questo motivo ha lasciato perdere.
La grande occasione è arrivata quando ha deciso di fare un servizio per il programma Rai Nemo – Nessuno escluso. Da lì ad accorgersi di lui è stata la casa produttrice Fandango. Il suo primo film, che ha diretto e anche interpretato, è Bangla, che ha conquistato anche il Nastro d’argento.
Phaim Bhuiyan: vita privata
Phaim Bhuiyan è fidanzato? Sembra proprio di no. Anche su Instagram non esistono foto che lo ritraggono in compagnia di qualche ragazza. Proprio Phaim, inoltre, ha ammesso di credere molto nel matrimonio, anche se sembra che voglia concentrarsi sulla sua vita professionale.
3 curiosità su Phaim Bhuiyan
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Per guadagnare qualche soldo ha lavorato in un museo
3) Gli piace la musica e ha fatto anche parte di una band
Fonte foto: https://www.instagram.com/phaimbhuiyan/?hl=it