Scopriamo insieme qualche curiosità su Phoebe Waller-Bridge, attrice e autrice, che abbiamo visto in 'Solo: A Star Wars Story'.
È una talentuosa attrice di teatro, autrice della serie TV, Fleabag, che abbiamo visto anche nei panni di un droide in Solo: A Star Wars Story. Parliamo di Phoebe Waller-Bridge, interprete inglese di origini nobili. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua vita privata, dando uno sguardo anche alla sua carriera.
Chi è Phoebe Waller - Bridge?
Phoebe Waller-Bridge nasce a Ealing, Londra, il 14 luglio 1985, sotto sul segno zodiacale del Cancro. Ha debuttato in teatro nel 2007 e si è formata al DLD College di Marylebone e la Royal Academy of Dramatic Art.
L’abbiamo vista in diverse serie TV, film per la TV e al cinema, come Fleabag, serie iniziata nel 2016, ma anche in Vi presento Christopher Robin del 2017 e Solo: A Star Wars Story nel 2018, fra i titoli più recenti.
Phoebe Waller Bridge, qualche curiosità sull'attrice
È autrice di Fleabag, serie tv che parla di una trentenne in crisi che è nata un po’ come scommessa. L’attrice, infatti, ebbe come compito dall’amica Deborah Frances-White di scrivere al volo un monologo per il London Storytelling Festival. In questo breve testo di dieci minuti, sono stati affrontati temi un po’ tabù come il lutto, il senso di colpa e il sesso.
All’attrice piacciono molto i film in costume e per questo motivo ha partecipato ai casting di Downton Abbey ma è stata scartata. Lo stesso è successo per il ruolo di Doctor Who, poi andato a Jodie Whittaker.
In Solo: A Star Wars Story ha recitato nei panni del droide L3-37. Ha origini nobili: infatti, il nonno materno era il 12esimo barone di Hitcham e si chiamava Sir John Edward Longueville Clerke.
Phoebe Waller Bridge, marito e vita privata
È stata sposata con Conor Woodman: il loro matrimonio è stato celebrato nel 2016 e - nel 2017 - i due hanno divorziato.
Chi è il marito di Phoebe Waller Bridge?
Conor Woodman, ex marito di Phoebe Waller-Bridge è un economista.
Dove vive Phoebe Waller Bridge?
L'attrice vive a Kensal Rise, a Londra, in Inghilterra.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/XeniaBusse/status/1236226201880059904?s=20