Pierdavide Carone, ecco qualche curiosità sul talentuoso cantautore

Scopriamo insieme qualche curiosità su Pierdavide Carone, cantautore italiano ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Tra i talenti sfornati da Amici di Maria De Filippi, sicuramente Pierdavide Carone è quello che ha lasciato maggiormente il segno. Voce particolare che ricordava quella energica di Rino Gaetano e abilità nello scrivere testi che entrano subito nel cuore delle persone, Pierdavide ha dimostrato di essere un cantante, un paroliere e un musicista a tutto tondo. Scopriamo qualche curiosità sul cantautore. 

Chi è Pierdavide Carone?

Pierdavide Carone nasce a Roma il 30 giugno 1988 (Cancro), ma è cresciuto a Palagianello, in provincia di Taranto. Sin da piccolissimo, ha dimostrato di avere una grande passione per la musica. 

Il ragazzo, infatti, inizia a suonare nella rock band, Whiskey & Cedro e nei Terraròss, prima di fare il suo debutto ad Amici di Maria De Filippi nel 2010. 

Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Per tutte le volte che…, scritta per Valerio Scanu che la presento a Sanremo nel 2010, La ballata dell’ospedale, Jenny e Superstar, Una canzone pop, Di Notte. 

Pierdavide Carone, qualche curiosità sul cantautore

Pare che Pierdavide Carone non abbia nessun tatuaggio sul proprio corpo, almeno per quel che possiamo osservare dalle foto che pubblica regolarmente sui social

Nel 2011, interpreta Berta Filava, brano introdotto in Dalla parte di Rino, album che fungeva da tributo all’artista. Nel 2012 si è presentato a Festiva di Sanremo, in compagnia del grande Lucio Dalla, con il brano Nanì. 

Nel 2019, Pierdavide - insieme ai Dear Jack - ha presentato per Sanremo il brano Caramelle che, però, è stato scartato dalla kermesse, innalzando un polverone di polemiche. La canzone parla dell'orrore della pedofilia. 

Pierdavide Carone è sposato? Vita privata dell'artista

Durante Amici del 2010, il cantautore ha conosciuto la ballerina Grazia Striano con la quale ha avuto una storia d'amore, durata 4 anni. I due si sono lasciati, dopo aver convissuto a Roma. 

Ecco cosa ha dichiarato la danzatrice in un'intervista a IsaeChia: "Dopo una storia durata 4 anni, mi sembra eccessivo rimanere amici. Però ci sentiamo spesso. Siamo due persone mature, che hanno capito che la loro relazione era arrivata al capolinea".