Il suo testimone di nozze è stato Cassano: quello che non sai di Pierluigi Pardo

Pierluigi Pardo, conduttore di Tiki Taka e giornalista sportivo, è noto per aver dato la voce alla telecronaca del videogioco FIFA 15 e di Pro Evolution Soccer

Cresciuto a suon di pane e calcio, Pierluigi Pardo è considerato, a ragion venduta, uno dei massimi guru proprio in ambito calcistico. Seguitissimo sui social in special modo su e Instagram, Pierluigi Pardo è uno dei punti di riferimento per tutti gli amanti del calcio che spesso gli chiedono commenti e consigli proprio sotto i commenti delle foto e dei video che regolarmente posta e con cui ha deciso di rimanere in contatto con tutti i suoi fan. 

Chi è Pierluigi Pardo

Classe 1974, Pierluigi Pardo è originario di Roma dov'è nato il 4 marzo. Proprio nella capitale, inoltre, Pierluigi ha cominciato, fin da piccolo, a mostrare una certa predilezione per il mondo del pallone, anche se ha sempre cercato di portare a termine prima gli studi per poi dedicarsi ad altro.

E così Pierluigi si è laureato presso l'università La Sapienza di Roma in Economia e contemporaneamente inizia un percorso presso il Piccolo Gruppo di Michele Plastino, un laboratorio di giornalismo e comunicazione, vivaio di tantissimi giornalisti in erba che hanno fatto carriera, come Fabio Caressa, Sandro Piccinini e altri. A Sky, Pierluigi Pardo ci è giunto dopo una lunghissima gavetta che l'ha visto, per un periodo, anche nella redazione di Mediaset Premium, in cui per diverso tempo è stato un telecronista e inviato di calcio. 

Pierluigi Pardo: la moglie è Simona Galimberti 

Pierluigi Pardo Simona Galimberti sono sposati dal 2014 e diversamente da lui che è un volto molto conosciuto, Simona invece non fa parte del mondo dello spettacolo. La Galimberti, infatti, opera in tutt'altro settore ed è una pasticcera, molto nota sul web dal momento che possiede un proprio canale youtube in cui posta i video delle sue ricette e dei suoi dolci.

Della moglie di Pardo i giornali hanno parlato nel settembre del 2018: secondo Signorini i grandi impegni lavorativi del telecronista avrebbero messo in crisi il matrimonio. 

5 curiosità su Pierluigi Pardo 

1) Pierluigi Pardo oltre all'italiano, conosce e parla perfettamente anche l'inglese, lo spagnolo, il portoghese e il tedesco
2) Non tutti lo sanno ma Pierluigi Pardo, dal 2008, ha prestato la propria voce per la radiocronaca del videogioco Pro Evolution Soccer 2009, e per tutte le edizioni successive fino al 2014
3) Nel 2015 ha sostituito Fabio Caressa in FIFA 15
4) Pierluigi Pardo ha scritto ben 5 libri
5) Sapete chi è stato il suo testimone di nozze? Antonio Cassano