Alla scoperta di Piero Chiambretti: uomo di spettacolo a 360 gradi

Chi è Piero Chiambretti, uno degli showman più apprezzati da pubblico e critica italiana

Torinese di adozione, dotato di uno spiccato senso dell'umorismo Piero Chiambretti è diventato negli anni uno dei personaggi più amati sul piccolo schermo. Comico, presentatore ma anche attore e regista italiano, con i suoi programmi tv riesce sempre a riscuotere molto successo sia di pubblico che di critica. Tutto quello che c’è da sapere sul Pierino nazionale

Piero Chiambretti: biografia ed esordi 

Figlio di una ragazza madre, Piero Chiambretti è nato ad Aosta il 30 maggio del 1956 sotto il segno zodiacale dei gemelli ma si è trasferito presto nella città di Torino. Da sempre appassionato al mondo dello spettacolo, artisticamente ha mosso i suoi primi passi lavorando come disc-jockey nei locali e poi in alcune emittenti radiofoniche piemontesi.

Piero Chiambretti: il segreto del successo

Chiambretti ha dichiarato durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che durante i suoi esordi nel mondo del cabaret ha capito che la sua statura poteva diventare un punto di forza per la sua carriera artistica. Ha anche confessato che non si misura ma crede di essere alto 1 metro e 60 cm.

Piero Chiambretti: vita privata

Per sette anni Piero Chiambretti è stato legato sentimentalmente alla conduttrice tv, Ingrid Muccitelli ma poi le loro strade si sono interrotte. La coppia ha annunciato la fine della loro storia attraverso un comunicato stampa ufficiale diffuso il 18 aprile del 2009. Successivamente l’artista si è fidanzato con Federica Laviosa e nel 2011 è nata Margherita, la loro prima figlia ma nel 2016 la coppia si è separata.

Quattro curiosità su Piero Chiambretti:

- Chiambretti ha pubblicamente dichiarato di essere un grande tifoso della squadra di calcio del Torino;

 - Nel 1997 ha condotto al fianco di Mike Bongiorno e Valeria Marini, la 47esima edizione del Festival di Sanremo;

- Ha prestato la sua voce ad un personaggio del film d'animazione Pocahontas;

- Oltre al mondo dello spettacolo, il conduttore tv è anche un imprenditore, possiede infatti locali e pizzerie.