Pierpaolo Spollon, attore de La porta rossa e de L'Allieva 2, ha intrapreso la carriera d'attore per caso.
Lunghi capelli ricci e sguardo da conquistatore: ecco chi è Pierpaolo Spollon, attore del piccolo schermo conosciutissimo dal pubblico per aver preso parte a diverse fiction come La porta rossa e L'Allieva 2 in cui ha vestito i panni di Marco Allevi, fratello di Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi.
Chi è Pierpaolo Spollon
Classe 1989, Pierpaolo Spollon è originario di Padova dov'è nato il 10 febbraio sotto il segno dell'Acquario. La passione per il mondo del cinema, in Pierpaolo, è nata un po' per caso, anzi è nata a causa di un fortuito evento del destino. Spollon è stato costretto a ripetere il terzo liceo e grazie a questa sfortuna ha preso parte a un provino per il film La giusta distanza, diretto da Mazzacurati. All'epoca Pierpaolo aveva deciso di presentarsi ai casting in maniera un po' scanzonata, pensando di non riuscire mai a superare i provini ed essere scelto.
E in effetti quel provino non andò bene, ma fu notato dal regista Alex Infascelli che decise di scritturarlo. Per inseguire il sogno di diventare un attore, inoltre, Pierpaolo ha scelto di lasciare Padova e di trasferirsi a Roma, dove vive stabilmente. Contemporaneamente alla carriera d'attore, però, Pierpaolo non ha abbandonato gli studi e si è iscritto all'Università anche se non sappiamo quale facoltà abbia scelto di frequentare e nè se abbia conseguito la laurea.
Pierpaolo Spollon: vita privata
Pierpaolo Spollon è fidanzato? In realtà non lo sappiamo, dal momento che il giovane attore ha deciso di tenere privata la sua vita sentimentale. Nella sua vita, però, c'è stata una ragazza di nome Angela, ma non sappiamo se i due stiano ancora insieme oppure no.
4 curiosità su Pierpaolo Spollon
1) È alto 180 centimetri
2) Ha frequentato il Centro Sperimentale di Roma
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Ama tantissimo tutto ciò che è tecnologico