Pino Insegno: la passione per il doppiaggio e quella per la sua famiglia

Pino Insegno, famoso attore e doppiatore tv, ha prestato la sua voce a tantissime celebrità di Hollywood... ma anche ad attori a luci rosse!

Molti lo ricordano per gli sketch divertenti a cui, per diverso tempo, ha preso parte con il programma la Premiata teleditta, per altri invece associano la sua voce a quella degli attori di Hollywood, dal momento che Pino Insegno è anche un bravissimo doppiatore (anche di film per adulti all'inizio della sua carriera). Tra gli attori a cui ha prestato la sua voce c'è Will Ferrell, Viggo Mortensen, Sacha Baron Cohen e ancora Jared Harris, Lenny Kravitz, Denzel Washington e tantissimi altri. Scopriamo tutto su di lui!

Chi è Pino Insegno, doppiatore e comico

Classe 1959, Pino Insegno è originario di Roma dov'è nato il 30 agosto (Vergine). Fin da ragazzo, Pino Insegno ha condiviso con i suoi fratelli, in particolar modo con il fratello Claudio, la passione per il mondo della recitazione dal momento che anche lui ha deciso di intraprendere la strada per diventare un attore. Su Instagram, inoltre, Pino è seguitissimo infatti ha migliaia di followers con cui non solo condivide tutto quello che è inerente il suo lavoro, ma anche la sua vita quotidiana. 

Una curiosità su di lui è che ha doppiato anche film a luci rosse quando era giovane.

Pino Insegno: moglie e vita privata

A lungo la vita privata di Pino Insegno è stata sulle prime pagine dei giornali soprattutto quando lui e l'ex moglie, Roberta Lanfranchi, hanno deciso di separarsi dopo essere stati insieme dal 1997 al 2007. Prima di arrivare al capitolo conclusivo della loro vita, inoltre, Pino e Roberta sono anche diventati genitori di due figli, Francesco e Matteo e anche dopo la separazione hanno deciso di conservare un buon rapporto soprattutto per il bene dei loro figli.

Successivamente Pino Insegno ha conosciuto Alessia Navarro, sua attuale moglie che ha deciso di sposare, in seconde nozze e in gran segreto, il 31 agosto del 2012 e con cui è diventato genitore per la terza volta di Alessandro.

Chi è Alessia Navarro, la moglie di Pino Insegno?

Alessia Navarro è un'attrice, classe 1979, nata a Cori. Ha impersonato molte donne famose tra piccolo e grande schermo, una su tutti Frida Kahlo.

Pino e Alessia si sono conosciuti durante un provino per la pellicola Un marito per due, diretta dal fratello Claudio e per entrambi è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

Dove abita Pino Insegno e patrimonio

Non si conosce con esattezza dove viva Pino Insegno, ma si presume sia Roma, sua città natale. Invece per quanto riguarda il suo patrimonio non si conosce assolutamente nulla.