Il teatro è la sua più grande passione: scopri alcune curiosità su Pino Strabioli

Pino Strabioli, famoso conduttore e regista televisivo, per oltre 16 anni è stato l'amante di un famoso regista

Occhiali, un abito elegante e una grandissima passione per il mondo dell'arte e dello spettacolo: ecco chi è Pino Strabioli, famoso attore regista e conduttore televisivo che molti ricorderanno per aver preso parte a programmi seguitissimi come Unomattina e Unomattina estate, ma anche per aver recitato in diverse pellicole cinematografiche anche se il suo mondo è rappresentato dal teatro. 

Chi è Pino Strabioli

Classe 1963, all'anagrafe si chiama Giuseppe è originario di Orvieto, Toscana, dov'è nato il 26 luglio sotto il segno del cancro. Fin da piccolo, inoltre, Pino, come l'hanno sempre chiamato sia in famiglia che gli amici, ha sempre avuto la passione per il mondo del teatro tanto che spesso si ritrovava a recitare monologhi costruiti ad hoc da lui, oppure a riprendere battute che aveva ascoltato in giro.

All'età di 23 anni, subito dopo la scuola, ha scelto di non proseguire gli studi ma di dedicarsi alla recitazione e così  è entrato a far parte di una compagnia teatrale divertendosi con spettacoli di cabaret fino a quando non approda presso la Compagnia Stabile del Piccolo Eliseo. Il successo, invece, in televisione è arrivato solo anni dopo, nel 1992 quando sbarca su Telemontecarlo. 

Pino Strabioli: vita privata 

Fidanzato? In realtà non sappiamo se Pino Strabioli sia single o il suo cuore batta per qualcuno, dal momento che il regista e conduttore non ha mai voluto parlare della sua vita privata. Sappiamo, però, che per ben 16 anni è stato l'amante di un regista italiano, Patrick Rossi Gastaldi, come ha rivelato lui stesso durante un'intervista rilasciata a IlFattoQuotidiano.

4 curiosità su Pino Strabioli

1) Pino Strabioli ha presentato, per 4 volte, il programma Grazie dei fiori, inerenti al Festival di Sanremo
2) Su Instagram è molto seguito
3) Pino ha curato la direzione artistica della stagione di prosa di Palazzo Santa Chiara di Roma
4) Nel 2017 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione TeMa

Fonte foto: https://www.facebook.com/pino.strabioli