Da postina di C'è posta per te alla redazione di Uomini e Donne. Ecco chi è Raffaella Mennoia

Raffaella Mennoia da 18 anni collabora con Maria De Filippi. Oltre ad essere una postina di C'è posta per te attualmente è la responsabile della redazione di Uomini e Donne

Raffaella Mennoia è uno dei volti storici dei programmi tv di Maria De Filippi. Lunghi capelli castani, occhi nocciola, sguardo dolce quasi materno e una voce che rassicura anche se lei sul lavoro è una vera e propria macchina da guerra. Nata a Roma nel 1974 oggi Raffaella è un'autrice televisiva e attrice italiana che da ben 17 anni collabora al fianco di Maria De Filippi. Raffaella, però, oltre che ad occuparsi della redazione di Uomini e Donne e di Temptation Island è stata anche una postina di C'è Posta per te e ha recitato in alcune fiction come Carabinieri, Distretto di Polizia e Grandi domani. 

Raffaella Mennoia a Uomini e Donne è il punto di riferimento

Maria De Filippi, anni fa, ha preso la Mennoia sotto la sua ala protettiva e da allora Raffaella ha avuto una carriera tutta in ascesa. Agli inizi del 2000, all'età di 26 anni, si fa notare all'interno della redazione di Uomini e Donne finché non ne è diventata responsabile e punto di riferimento anche di tronisti e corteggiatori. 

Ed è quindi molto spesso chiamata in causa dalla stessa Maria De Filippi, oltre ad essere molto vicina ai protagonisti del programma. A proposito, non è passato inosservato quanto successo a settembre 2018. Raffaella Mennoia e Sara Affi Fella sono diventate, per diversi motivi, protagonisti social su Instagram. Il fatto che Sara abbia ingannato la redazione di Uomini e Donne ha mandato la Mennoia su tutte le furie. La presa in giro non è certamente passata in secondo piano, al contrario. 

Raffaella e Jack Vanore: la storia è finita nel 2013

Della vita privata di Raffaella non si sa moltissimo anche se su Instagram la Mennoia è molto attiva. L'unica storia importante di cui siamo a conoscenza è quella con Jack Vanore, attuale opinionista di Uomini e Donne, nata proprio all'interno dello studio. I due sono stati insieme dal 2007 al 2013 ma la storia, però si è interrotta anche se i motivi non sono mai stati rivelati.

Raffaella e Jack, però, si sono lasciati in modo amichevole dal momento che ancora oggi i due lavorano insieme. Attualmente pare che Jack sia impegnato mentre di Raffaella non si sa ancora nessuna notizia di un eventuale compagno. 

Raffaella Mennoia e Alessio Sakara

Secondo le indiscrezioni, tempo dopo la fine del rapporto con Jack, Raffaella Mennoia e Alessio Sakara hanno intrecciato una relazione. A confermarlo indirettamente è stata Maria De Filippi, nel corso di una intervista rilasciata ad agosto 2018, quando aveva parlato di Alessio come "vicino a Raffaella".

Fonte foto copertina e interna: https://www.instagram.com/raffaellamennoia/