Raffaello Tonon: ecco chi è l'opinionista, in giacca e cravatta, con una voce fuori dal comune

Raffaello Tonon, famoso opinionista di diversi programmi tv, ha cominciato a cambiare la sua voce all'età di 13 anni

Raffaello Tonon è ormai diventato uno degli ospiti fissi di diversi salotti televisivi: in particolar modo di Domenica Live e Pomeriggio 5 condotti da Barbara D'Urso, e spesso lo ritroviamo anche a Mattino Cinque il programma d'informazione condotto da Federica Panicucci. Non tutti ricordano, però, che a scoprire e a lanciare nel mondo televisivo il personaggio di Raffaele Tonon è stato proprio Maurizio Costanzo che l'ha invitato a prendere parte prima al Maurizio Costanzo Show e subito dopo a Buona Domenica.

Chi è Raffaello Tonon

Classe 1979, Raffaello Tonon è nato a Milano. La sua particolarità è dettata dal timbro profondo della sua voce,tanto che quando era più ragazzo nessuno si capacitava del fatto che la sua voce potesse sembrare quella di un uomo molto più vecchio, quando in realtà così non è. Nel 2005 ha preso parte anche come concorrente in un reality show, La Fattoria condotto sempre da Barbara D'Urso, dove venne soprannominato dai suoi compagni “Il Conte”. Inoltre, a dispetto di qualsiasi previsione, Raffaello Tonon riesce ad aggiudicarsi anche la vittoria del reality. 

Raffaello Tonon: carriera

Subito dopo la vittoria al reality show, si radica ancora di più in lui la figura da opinionista e contemporaneamente partecipa anche alla realizzazione di un film, di Carlo Vanzina, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo..me. Nel 2008, inotre, Raffaello Tonon sostituisce Barbara Alberti come opinionista del reality show La Talpa, condotto da Paola Perego e contestualmente diviene opinionista anche della quarta edizione de La Fattoria. Nel 2010, inoltre, ha preso parte a Ciao Darwin ed entrato nel cast del programma di Raidue, Cuore di mamma. E ancora nel 2012, Raffaele Tonon, ha deciso di partecipare come concorrente ad Avanti un altro!. 

2 curiosità su Raffaello Tonon 

1)Non tutti sanno che nel 2009 Raffaello Tonon è stato nominato assessore a Comunicazione, legalità e grandi eventi del comunedi di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Tonon, però, è stato presto sollevato dall'incarico per la sua totale assenza
2)Raffaello Tonon è consulete presso l'Accademia di moda di Milano Fashion Uptodate

Fonte foto: https://youtu.be/ppR5W079bqU