Raimondo Cataldo: dagli attacchi di panico da bambino, al palco di The Voice of Italy

Raimondo Cataldo, ex concorrente di The Voice of Italy, da piccolo soffriva di attacchi di panico. La musica l'ha salvato

Capello riccio, occhiale da intellettuale e una profonda passione per la musica: ecco chi è Raimondo Cataldo, concorrente dell'edizione 2018 di The Voice of Italy, facente parte del team Al Bano. In molti, inoltre, ricorderanno proprio Raimondo Cataldo come colui che ha lanciato l'asta del microfono a terra durante l'esibizione di un brano sul palco del talent show, The Voice of Italy. Il gesto, però, non è piaciuto soprattutto a due dei quattro giudici del talent: nello specifico sono stati Cristina Scabbia e Francesco Renga che hanno ampiamente criticato e condannato il gesto del cantautore mantovano. 

Chi è Raimondo Cataldo

Non sappiamo precisamente quanti anni abbia Raimondo Cataldo, anche se siamo a conoscenza del fatto che sia nato il 21 settembre (Vergine) ed è originario di Mantova. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il canto e per il mondo della musica, un mondo in cui poteva rifugiarsi e per passare un po' di tempo per conto suo. Dopo gli studi conseguiti presso l'Istituto D'Arte della sua città, Raimondo Cataldo ha deciso di dedicarsi professionalmente alla sua passione, facendola divenire anche un vero e proprio lavoro. 

Raimondo Cataldo, a The Voice nella squadra di Al Bano

La prima volta che è salito sul palco di The Voice, Raimondo Cataldo ha raccontato di aver avuto sempre un carattere molto timido, fin da bambino, e la musica gli è servita come terapia, per prendere coraggio e affrontare a testa alta il mondo. Durante l'adolescenza inoltre, Raimondo ha sofferto anche di attacchi di panico, e alle volte non riusciva neanche a prendere l'autobus per andare a scuola. Cataldo ha confessato che il palco e la musica erano, per lui, le uniche due cose che gli davano serenità. A The Voice, Raimondo Cataldo ha cantato I can't stand the rain, di Ann Peebles, esibizione che l'ha portato direttamente a essere scelto da Al Bano e a fargli avere un posto nel suo team.

Partecipa nel 2019 in qualità di ospite a 55 passi nel sole, programma di Al Bano e Romina Power su Canale 5. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=1449723413&ref=br_rs