Raimondo Todaro: 18 volte campione italiano di ballo. Ecco chi è

Raimondo Todaro, maestro di Ballando con le Stelle e sposato con Francesca Tocca, è uno dei ballerini più famosi nel ballo standard.

Sorriso solare, capello scarmigliato e faccia da bravo ragazzo: ecco chi è Raimondo Todaro, ballerino del talent show di Raiuno, Ballando con le Stelle, nonché sposato con la ballerina dello show di canale 5 Amici, Francesca Tocca. La passione per il mondo del ballo, inoltre, è un qualcosa che ha sempre contraddistinto la vita del ragazzo siciliano, tanto che ha deciso di farne un vero e proprio lavoro. 

Raimondo Todaro: chi è 

Classe 1987, Raimondo Todaro è originario di Catania dov'è nato il 19 gennaio (Capricorno). Proprio nella sua città, all'età di 5 anni, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della danza e da quel momento non si è più fermato. Una passione, quella della danza che ha condiviso, fin dall'inizio, con il fratello Salvatore con cui ha uno splendido rapporto. Todaro, inoltre, è sempre stato un bambino molto precoce, basti pensare che all'età di 9 anni ha preso parte per la prima volta a un campionato italiano, vincendo nella categoria juniores. 

Raimondo Todaro: il successo tra le stelle

Raimondo Todaro, fin da quando era poco più che un adolescente, ha iniziato a esibirsi sulle piste da ballo, mettendo in mostra tutto il suo talento. Grandi numeri per un ragazzo di appena 30 anni che è stato per 18 volte campione italiano di ballo in diverse displine, dallo standard al latino americano fino alla combinata di 10 balli. Tra i successi di Todaro c'è anche quello di aver preso parte alla competizione internationale di Blackpool Dance Festival oltre al German Open Championships e il Festivaldanza Cervia

Raimondo Todaro: vita privata

Oltre alla passione per il ballo, Raimondo Todaro ha sempre avuto anche una grande passione per le donne. Dal 2014, però, Todaro è sposato con la ballerina, nonché sua partner nei balli standard, Francesca Tocca con cui non solo condivide i progetti per il futuro ma anche la carriera professionale. 

5 curiosità su Raimondo Todaro

1) Nel 2003, insieme al fratello Salvatore, ha aperto una scuola di danza
2) Dal 2005 è uno dei ballerini di Ballando con le Stelle
3) Nel 2007 ha recitato anche come attore nella miniserie Operazione pilota
4) Nell'edizione di Ballando con le Stelle 2019 balla con Nunzia De Girolamo
5) Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower

Fonte foto: https://www.facebook.com/raimondo.todaro.1/