Raz Degan, alcuni lo conoscono per essere l'ex di Paola Barale, altri lo ricordano per la celebre frase "Sono fatti miei". Ecco l'uomo dai mille volti che gira il mondo
Attore, ballerino, modello e dal 30 gennaio anche naufrago dell'Isola dei Famosi. Occhi cerulei e sguardo magnetico condito da un fisico statuario e da un viso misterioso, uno dei più contesi dalle più importanti testate di moda del panorama internazionale: in due parole Raz Degan. Molti lo conoscono come l'ex fidanzato di Paola Barale, con cui ha vissuto una storia d'amore durata ben quattordici anni, ma l'attore di origine israeliana è stato uno degli uomini più desiderati degli anni '90. Oggi, Raz che è appena rientrato da tre mesi in Amazzonia dove ha girato un documentario che presto uscirà in America, si dedica ad un'altra sua grande passione: l'arte.
Il soldato israeliano:
Classe 1968, Raz è nato in Israele in un momento storico abbastanza complicato per il suo paese. Figlio di due hippies, anche se la madre era americana andata in Israele per dare una mano durante la guerra del 1967 mentre il padre era un militare, Raz ha spesso raccontato di aver vissuto un'infanzia libera e comunista. Fino all'età di ventun'anni ha vissuto in un kibbutz, una sorta di comunità, lavorando nei campi di agricoltura. Un'adolescenza, insomma, vissuta in completa libertà: senza violenza, né droga e nè tanto denaro. I primi soldi, mille dollari per l'esattezza, arrivano quando viene chiamato a prestare servizio nell'esercito israeliano.
Raz Degan e l'anima da gitano
Raz Degan è sempre stato uno spirito libero e grazie anche all'avvio di una carriera come modello ha cominciato a girare il mondo. Basti pensare che a soli 38 anni ha visitato più di cento paesi tra cui: la Thailandia, gli Stati Uniti, l'Australia, la Francia e infine l'Italia che l'ha consacrato e reso celebre. Popolarissima, resta infatti, la pubblicità di un famoso liquore, nel quale pronunciava la celebre frase: “Sono fatti miei”.
Da attore a star dei reality
La carriera come attore di Raz Degan è iniziata nel 1994 quando viene scelto in alcune produzioni americane come Prêt-à-Porter per la regia di Robert Altman, e Titus (1999), diretto da Julie Taymor, e un ruolo secondario in Alexander (2004), la cui regia è stata firmata da Oliver Stone ed ha girato un cortometraggio autobiografico dal titolo Italian Agenda. In Italia, invece, ha recitato in tantissimi film anche se il suo esordio è stato davanti la macchina da presa di Carlo Vanzina. Ma Raz Degan è uno a cui piace mettersi in gioco e così decide di partecipare a Ballando con le stelle e adesso ad essere un naufrago di Cayo Paloma a l'Isola dei Famosi. Nel mezzo la partecipazione al programma Mistero in onda su Italia1
Amori di Raz(za)
Ma l'Italia oltre a dargli successo ha fatto conoscere a Raz anche l'amore. Per ben quattordici anni, infatti, è stato il fedele compagno di Paola Barale. Popolarissimi e amatissimi entrambi, la coppia è stata negli anni spesso al centro di gossip, seppur entrambi hanno sempre cercato di vivere la propria storia nel massimo riservo. Da maggio 2015, però, Raz e Paola si sono lasciati anche se in modo pacifico come hanno spesso dichiarato entrambi. Quest'estate, inoltre, c'era stato un chiacchiericcio su un suo possibile flirt con una misteriosa neo fidanzata, dovuto anche ad una foto pubblicata sul suo profilo instagram, ma ad oggi Raz si dichiara single, e non pensa neanche a diventare padre.