Scopriamo insieme qualche curiosità su Rebecca Root, attrice che abbiamo conosciuto in 'La regina degli scacchi', miniserie targata Netflix.
L'abbiamo conosciuta meglio in La regina degli scacchi, miniserie molto apprezzata di Netflix, che vede come protagonista Anja Taylor-Joy. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attrice inglese, dando uno sguardo sia alla sua vita privata che al suo percorso professionale. Saperte che è anche una insegnante di canto?
Chi è Rebecca Root?
Rebecca Root nasce a Woking, in Inghilterra, il 10 maggio 1969, sotto il segno zodiacale del Toro. L’abbiamo vista nella serie TV britannica Boy Meets Girl e ne La regina degli scacchi, con protagonista Anja Taylor-Joy. Ha partecipato, sul grande schermo, a diversi film come Colette, I fratelli Sisters e Last Christmas.
La Root è anche insegnante di canto: presta servizio alla East 15 Acting School e presso la propria abitazione sita in Londra. Ha iniziato tale carriera dopo essere passata da maschio a femmina e il lavoro di recitazione è diventato più difficile da trovare.
Rebecca Root, qualche curiosità sull'attrice
È stata inserita, al 18esimo posto da The Independent su Sunday's Rainbow List 2014, lista delle attrici apertamente transgender nella televisione mainstream, insieme ad Alexandra Billings, Laverne Cox e Adèle Anderson.
Si è diplomata alla Royal Central School of Speech and Drama con un Master of Arts in Vocal Studies. La sua tesi, "There and Back Again: Adventures in Genderland", è stata pubblicata sulla rivista Voice and Speech Review e invita alla terapia vocale specificamente per le persone transgender al fine di aiutarle a "trovare una voce che sentono adatta al loro genere".
Rebecca Root, compagna e vita privata
Rebecca Root è fidanzata con Bee Menabney. La loro storia d'amore è piuttosto affascinante, considerando il fatto che entrambe appartengono all'industria dell'intrattenimento. Proprio come lei, anche la sua ragazza, Bee, è un'attrice. Inoltre, si completano a vicenda, poiché la Menabney ha anche una discreta esperienza come regista.
Chi è la compagna di Rebecca Root?
La compagna di Rebecca Root è un'attrice come lei, nonché regista. Si chiama Bee Menabney e non hanno ancora contratto matrimonio.
Dove abita di Rebecca Root?
Rebecca Root vive a Highgate, Londra, in Inghilterra.